atzori_0402

ALLA RONDE VAL MERULA L’ERREFFE RALLY TEAM SCHIERA ATZORI IN S1600

In occasione del primo rally italiano del 2023, il team Erreffe porta in Liguria la Renault Clio S1600 per il talentuoso Atzori, un forte pistaiolo con la passione per i rally.
Lo aveva anticipato nel suo blog nel giorno dell’Epifania: Francesco Atzori sarà a via della Ronde della Val Merula con una vettura S1600. Nella gara che si correrà domenica 5 febbraio il pilota frusinate classe 1996 utilizzerà una Renault preparata nella factory piemontese.

Da una Renault all’altra visto che nelle ultime stagioni in pista, Atzori ha corso nella Formula Renault ed ora invece troverà la Clio a trazione anteriore che per l’occasione sarà schierata in gara con il numero 31. Insieme al pilota laziale gareggerà il navigatore Vincenzo Roma; non di tratta di un debutto assoluto con una vettura da rally: a fine 2022 Atzori ha preso parte al Ceccano Show a bordo di una Mitsubishi 4×4.

La corsa ligure si svolgerà interamente nella giornata di domenica 5 febbraio sulla prova speciale Madonna della Guardia di 11 chilometri: il tratto cronometrato verrà ripetuto per quattro volte. L’arrivo è previsto per le 15.28.

La Clio di Atzori sarà equipaggiata con gomme Pirelli e mostrerà i loghi di Zinox Laser.