laghi_0402

SI CHIAMA LAKES RALLY TROPHY IL NUOVO CHALLENGE CHE UNISCE VARESE, COMO E LUGANO,

’ nato Lakes Rally Trophy, un’iniziativa che coinvolge un territorio molto sensibile al mondo del motorsport che si snoda tra le province di Varese e Como fino ad arrivare nel territorio svizzero del Canton Ticino in un raggio d’azione breve che raggiunge tre aree diverse ma accomunate da un denominatore trainante: la passione per i rally. Per tale motivo, il nome LAKES prende spunto dal fatto che il trofeo si contenderà nel triangolo composto dal Lago di Varese , Lago di Como e Lago di Lugano .

Saranno quindi il Rally Internazionale dei Laghi, il Rally della Valle Intelvi e il Rally del Ticino i tre scenari nei quali si svolgerà LRT grazie ad un accordo tra D-MAX SUISSE, ASD RALLY DEI LAGHI e dalla ASD VALLE INTELVI CORSE che sono rispettivamente anche gli organizzatori delle tre gare.

Si comincerà il 24 e 25 febbraio sulle strade varesine del Laghi passando poi al 13 e 14 maggio per il Valle Intelvi per finire al 29 e 30 settembre con lo svizzero Rally del Ticino.

A chi si rivolge- Il Campionato è aperto a tutte le categorie di vetture comprese le storiche; per l’assegnazione del montepremi finale , i punteggi verranno assegnati in base ai risultati di ciascuna classe d’appartenenza moltiplicati per un coefficiente dato dal numero di iscritti presenti nella classe stessa consentendo anche a chi corre con vetture di categoria minore, di potersi aggiudicare il titolo e di conseguenza il primo premio finale che consiste in una gara con una vettura di classe Rally2 in una delle tre manifestazioni dell’ LRT per la stagione 2024. Nel pacchetto è incluso il costo del noleggio, un treno di pneumatici e la tasse di iscrizione.

E’ previsto anche un montepremi interessante dedicato alle vetture storiche.

Premi – Non ci sarà gloria solo per il primo classificato: il montepremi finale sarà infatti destinato ai primi 10 e sarà composto da materiali o esperienze ( corsi di guida sportiva– pneumatici Pirelli – iscrizioni alle tre gare di LRT – abbigliamento racing by Sparco – benzina Panta, e molto altro ancora –) e sarà cumulabile. L’iscrizione a LRT è di sole 200€.

Per potersi iscrivere o avere maggiori informazioni è on line da poche ore il sito WWW.LAKESRALLYTROPHY.COM