greco_1910

Mugello: ultima uscita 2022 per Matteo Greco nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2022

Si riaccendono i motori del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2022 e Matteo Greco si prepara a scendere in pista per l’ultimo round stagionale in programma il prossimo weekend sul Circuito Internazionale del Mugello.

Il pilota di Alba, al termine della sua prima stagione al volante della Honda NSX GT3 Evo 22 #99 gestita da Nova Race sulla quale si è alternato con Francesco Guerra, ha confermato talento e determinazione che gli hanno permesso di distinguersi in una delle edizioni più combattute della serie tricolore GT Sprint. Anche l’appuntamento del Mugello vedrà infatti al via un numero di iscritti molto alto, e per questo è forte l’attesa per lo spettacolare epilogo.

Con i suoi 5.245 metri il tracciato toscano è sicuramente uno dei più completi d’Italia. Vario nel suo sviluppo richiede un set-up molto bilanciato oltre alla possibilità di scaricare i cavalli nei lunghi tratti rettilinei. Il primo settore include anche la successione in salita Luco-Poggio Secco, mentre il secondo settore è forse il più celebre con la discesa spettacolare della Casanova-Savelli. Le due Arrabbiate in appoggio lanciano l’ultimo tratto, che si chiude con la Bucine e il ritorno sul rettifilo.

Il programma entrerà nel vivo venerdì con due sessioni di prove libere alle 11:45 ed alle 14:40. Sabato si disputeranno le qualifiche nei consueti due turni alle 9:40 ed alle 10:15, riservate alle sole vetture GT3 dato che l’alto numero di iscritti dividerà le qualifiche per categorie. Gara uno scatterà sabato alle 15:10, gara due domenica alle 12:50

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV su ACI Sport TV (Canale 228 SKY) e in streaming su facebook.com/cigranturismo, facebook.com/acisporttv oltre che sul sito www.acisport.it/CIGT e su www.motorsport.tv

Matteo Greco:
“Il Mugello è una pista che mi piace, dove tra l’altro ho debuttato con le GT3 nel 2020, il feeling è sempre stato positivo anche quando correvo nel TCR Italy quindi le sensazioni sono buone e non vedo l’ora di scendere in pista. Ho svolto un test la scorsa settimana e sono molto soddisfatto, ma sarà comunque un appuntamento difficile. Anche in questa occasione ci sono tanti iscritti, sarà fondamentale avere una buona posizione di partenza in entrambe le gare per sfruttare ogni occasione e tenersi lontano dai problemi che potranno generarsi nelle bagarre di centro gruppo. Anche il meteo è un’incognita, specie al sabato, che data la centralità delle qualifiche ovviamente è un dato da non sottovalutare”.