rinicella_0710

ITALIAN F4: AKM MOTORSPORT SI FA IN TRE PER LA GARA DI MONZA CON VALERIO RINICELLA, ISMAIL AKHMED E RUI QI LIU

AKM Motorsport a tre punte nel sesto e penultimo appuntamento dell’Italian F4 Championship in programma questo weekend a Monza.

Oltre alle due consuete vetture schierate per l’italiano Valerio Rinicella e l’uzbeco Ismail Akhmed, la squadra guidata da Marco Antonelli sarà presente sul circuito brianzolo anche con una terza monoposto, per l’occasione affidata al giovane cinese Rui Qi Liu.

AKM Motorsport a pieni ranghi dunque, in questo anticipo del gran finale di stagione, con l’epilogo sui saliscendi del Mugello tra sole due settimane, il 22 e 23 ottobre.

Dopo la caotica trasferta del Red Bull Ring dello scorso settembre, condizionata in parte dalla pioggia ma anche da una serie di contatti, Rinicella è intenzionato a fare bene. Il laziale, quest’anno al proprio esordio nella serie tricolore, in più occasioni ha infatti dimostrato di riuscire agevolmente ad inserirsi ben oltre le posizioni di metà classifica, direttamente a ridosso del gruppo di testa. E grazie all’esperienza accumulata a partire dalla tappa di Spa, potrebbe adesso puntare ad agguantare un risultato di rilievo.

Una stagione fino ad ora regolare quella di Akhmed, che continua a macinare chilometri con l’obiettivo di compiere un ulteriore step qualitativo. Per Rui Qi Liu ancora un po’ tutto infine da scoprire.

Con ben 44 piloti al via, il round di Monza sarà particolarmente selettivo. Ieri intanto si sono disputati i primi test, mentre oggi si svolgeranno le due consuete sessioni di prove libere. Domani, a partire dalle 8.30, “via” alle qualifiche, con Gara 1 (30 minuti più un giro da completare) in programma alle 15.10. La seconda e la terza gara si svolgeranno infine domenica, con il semaforo verde alle 9.10 e alle 17.10.

Live streaming delle tre gare sui canali social del campionato e diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky).

Ph.: Valerio Rinicella (Foto Speedy)