nascart_2809

NASCAR Whelen Euro Series – Kenko Miura pronto per il ritorno in EuroNASCAR con un suo team

Kenko Miura, il primo giapponese in assoluto a correre nella NASCAR Whelen Euro Series, è tornato! L’esperto pilota scenderà in pista sul circuito di Zolder in Belgio con il suo team dopo una positiva esperienza nella NASCAR Camping World Truck Series negli Stati Uniti a Mid-Ohio. Il veterano ha fatto il suo ingresso nella NASCAR europea nel 2017, ma ha saltato le ultime due stagioni a causa delle restrizioni dovute al Covid-19. Miura non vede l’ora di tornare a Zolder e lottare per il Challenger Trophy con il suo Team Japan NEEDS24.

Il nativo di Tokyo ha gareggiato finora in 29 gare in EuroNASCAR PRO e 17 in EuroNASCAR 2. Nella sua carriera ha vinto il Challenger Trophy in EuroNASCAR PRO nel 2018. Mettere in campo la propria squadra sarà una sfida completamente nuova per Miura, che assumerà per la prima volta il ruolo di team owner.

“Negli ultimi anni non ho corso a causa della pandemia di Covid-19”, ha detto Miura. “Ma quest’anno ho realizzato un sogno partecipando a una gara NASCAR statunitense. Questa esperienza ha aggiunto un grande valore alla mia carriera agonistica. Ora sono tornato nella NASCAR Whelen Euro Series con la mia squadra. Ringrazio la NWES e tutte le squadre per cui ho corso in passato per tutte queste opportunità. Il mio obiettivo è di contribuire ancora di più al profilo internazionale della serie come proprietario e pilota giapponese. So che è una sfida difficile. Ho vinto il Challenger Trophy una volta e voglio ancora migliorare. Non vedo l’ora che arrivi la gara sul Circuit Zolder, una pista divertente e spero che sarà la base del mio ritorno a tempo pieno in NWES per il 2023″.

Miura ha iniziato alla grande la sua carriera in EuroNASCAR PRO nel 2017 con un solido nono posto su ovale al Raceway Venray, il suo unico piazzamento nella top-10 nella massima divisione della NWES finora. Più volte il nativo di Tokyo è stato vicino a fare un altro passo nella top-10 con gare di alto livello a Brands Hatch, Tours e Hockenheim. Con la sua professionalità e la sua mentalità aperta e gentile, Miura è un’aggiunta molto gradita al paddock della EuroNASCAR. Con tutta la sua esperienza, il giapponese farà sicuramente il passo successivo e costruirà una squadra forte per il futuro.

Il NASCAR GP Belgium si svolgerà sul circuito di Zolder dall’8 al 9 ottobre. L’evento inizierà giovedì 6 ottobre con il Club Challenge e una spettacolare parata a Heusden-Zolder. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube EuroNASCAR, su Motorsport.tv e molti altri servizi di trasmissione in tutto il mondo.