TCR EUROPE: FELICE JELMINI ARCHIVIA IL WEEKEND DI MONZA CON IL DECIMO POSTO IN GARA 1

Il round di Monza del TCR Europe, penultimo appuntamento stagionale della serie continentale, non ha reso giustizia a Felice Jelmini, che sul tracciato di casa è riuscito ad ottenere la top 10 in Gara 1, mentre un inconveniente tecnico riscontrato sul propulsore della sua Hyundai Elantra N TCR non gli ha permesso di concludere la corsa della domenica.
In uno dei fine settimana più attesi della stagione, l’alfiere della Target Competition ha dimostrato di avere un ottimo feeling con la vettura coreana a partire dalle prime sessioni cronometrate. In occasione delle prove ufficiali invece, la bandiera rossa esposta dai commissari mentre il gallaratese stava effettuando il suo giro veloce, gli ha impedito di poter partire con il gruppo di testa.

Strada in salita in occasione della prima manche di sabato pomeriggio, in cui Jelmini è scattato dalla 15esima posizione, ma che lo ha visto dare vita ad un’entusiasmante rimonta. Il portacolori della compagine altoatesina infatti dopo sole due tornate è riuscito a risalire 13esimo, per poi portarsi a ridosso della top 10 durante l’ottavo giro, mettendo nel mirino la zona punti conquistata nella fase conclusiva della corsa.

In Gara 2 Felice è scattato nuovamente dall’ottava fila, con ancora più determinazione che lo ha visto risalire la china giro dopo giro, mostrando un passo da podio. Il gallaratese in piena rimonta è stato però costretto a ritirarsi per un problema tecnico riscontrato sulla sua vettura mentre occupava la settima posizione.

Jelmini tornerà in azione nuovamente nel tempio della velocità nel fine settimana dell’8-9 ottobre in occasione del quinto dei sei doppi appuntamenti della Clio Cup Italia.