Logo_Rally_Concordia_0906

PRONTO IL RALLY CIRCUITO CONCORDIA

La gara organizzata dalla Proracing si svolgerà il 18 e 19 giugno sulla nota pista agrigentina. La macchina organizzativa lavora a pieno. Già arrivate in buon numero le iscrizioni, che si chiuderanno lunedì 13 giugno. Partenza da San Leone sabato 18 e traguardo all’interno dell’impianto sportivo domenica 19. Lavora a pieno ritmo  la macchina organizzativa del 1° Rally Circuito Concordia in programma sabato 18 e domenica 19 giugno in provincia di Agrigento.

Gli organizzatori della Pro Racing Favara e l’intero staff del Circuito Concordia sono impegnati nell’ottimizzazione degli ultimi particolari in vista dell’edizione d’esordio della gara nell’innovativa tipologia di rally in circuito. La corsa, infatti, offrirà l’ineguagliabile spettacolo dei rally con un percorso ricavato all’interno della pista alle porte di Agrigento, imperdibile opportunità per il pubblico che potrà assistere all’emozionante gara dalle tribune dell’impianto usufruendo dei confortevoli servizi di cui lo stesso è fornito.

 Continuano ad arrivare in buon numero le iscrizioni all’innovativa tipologia di gara che per la prima volta si disputerà anche in Sicilia grazie alla collaborazione tra la lunga esperienza degli organizzatori della Proracing Favara e lo staff del Circuito Concordia. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 13 giugno. Ogni tipo di vettura può iscriversi al Rally Circuito Concordia, dalle “quasi” stradali Racing Start alle potenti ed altamente spettacolari regine delle scene mondiali, le World Rally Car, passando per le gruppo N, gruppo A e gruppo R, oltre ale Super 1600 e Super 2000.{loadposition articoli}

 Il programma in cui si articola l’appassionante tre giorni agrigentina prevede: venerdì 17 giugno il primo “assaggio” del percorso di gara con le ricognizioni suddivise in due sessioni, una mattutina e l’altra pomeridiana, per tutti gli iscritti ed esclusivamente con vetture stradali. Sabato 18 giugno sarà il giorno delle verifiche sportive (dalle 8.30 alle 13) e tecniche (dalle 9 alle 13.30). Nella stessa mattinata sarà possibile effettuare anche delle prove libere sul tracciato con turni da 15 minuti dalle 08.45 alle 10.30. Una particolarità che precederà di poche ore il clou: la partenza del 1° Rally Circuito Concordia è prevista alle 16 al lungomare di San Leone e subito dopo mano ai cronometri per la Prova Speciale d’apertura, denominata “Concordia 1”, all’interno dell’autodromo, al termine della quale si avrà già una prima classifica, che precederà il riordino in vista della seconda giornata di gara. Domenica 19 giugno si aprirà con la seconda P.S. prevista alle 7.56. I piloti affronteranno di nuovo la “Concordia 1”, in attesa della P.S. 3, la “Concordia 2”, che li vedrà impegnati dalle 10.39 su un diverso tracciato ricavato dalla pista. Il rally si chiuderà con la P.S. 4, di nuovo “Concordia 1”, prevista alle 13.52. Le premiazioni si svolgeranno alle 18 alla Sala Ristorante dell’autodromo. La lunghezza complessiva della gara è di 37,43 chilometri, tutti su asfalto, di cui 21,46 di prove speciali, che ricalcano due diversi tipi di percorso.

Ulteriori informazioni sul sito www.italiarally.it/Rally/2011/Rally_Concordia/