Tresor by Car Collection a Valencia per l’ultimo round della Fanatec GT World Challenge powered by AWS – Sprint Cup

Tresor by Car Collection tornerà in pista il prossimo weekend per l’ultimo appuntamento della Fanatec GT World Challenge powered by AWS – Sprint Cup in programma sul circuito Ricardo Tormo di Valencia (ESP).
Christopher Haase (GER), Simon Gachet (FRA) sull’Audi R8 LMS GT3 Evo #11 e Mattia Drudi (ITA), Luca Ghiotto (ITA) sulla #12 saranno i due equipaggi PRO che porteranno in pista i colori del team italiano, pronto a confermare gli ottimi risultati ottenuti nella serie Sprint fino a questo momento.
Con 26 vetture sullo schieramento e una conformazione molto guidata, il Ricardo Tormo offrirà sicuramente uno spettacolo imperdibile che sarà possibile seguire in diretta sia sul sito ufficiale https://www.gt-world-challenge-europe.com/ che sui canali social della serie.
Lungo 4.005 metri, il tracciato si caratterizza per il lungo rettifilo e per il senso antiorario. Il primo settore è caratterizzato dalla staccata Doohan e dalle curve 4 e 5. Il settore centrale è più veloce con il tratto quasi rettilineo tra la curva 6 e la 8, mentre il settore conclusivo torna a farsi guidato fino alla Adriàn Campos, curva verso sinistra che riporta sul rettifilo principale.
Il programma agonistico inizierà venerdì con le Free Practice alle 10:20 e le Pre-Qualifying alle 13:10. Sabato alle 9:00 i piloti si giocheranno la pole di gara uno nelle Q1, mentre la prima sfida scatterà alle 14:00. Programma identico alla domenica, con Q2 alle 9:00 e gara due alle 14:00.

Ferdinando Geri (Team Principal):
“Siamo all’ultima stagionale per lo Sprint e arriviamo con soddisfazione dopo una stagione d’esordio che ci ha visti tre volte sul podio in quattro gare. Valencia è una pista molto diversa da quelle dove abbiamo corso fino ad ora, forse presenta delle affinità con Zandvoort in quanto sulla carta non sarà così facile superare e quindi occorrerà fare un grande lavoro di messa a punto per le sessioni di qualifica. Possiamo contare su due equipaggi di altissimo livello quindi sono sicuro che Mattia, Luca, Christopher e Simon saranno anche questa volta protagonisti”.