antonelli_0809

AL RED BULL RING IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT RIENTRA NELL’INTERNATIONAL GT OPEN SCHIERANDO UNA MERCEDES-AMG GT3

Reduce dal trionfale weekend di Imola, dove ha festeggiato nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint la prima vittoria della stagione ottenuta dalla Mercedes-AMG GT3 divisa da Kikko Galbiati e Matteo Cressoni, il team Antonelli Motorsport ha subito fatto rotta verso l’Austria.

Al Red Bull Ring sarà un rientro in piena regola questo fine settimana, quello della squadra guidata da Marco Antonelli nell’International GT Open, campionato in cui già in passato si è più volte inserita tra i team di primo piano.

Sui saliscendi della Stiria il team Antonelli Motorsport sarà presente in occasione del quinto dei sette round della serie e lo farà anche in questa occasione schierando al via una vettura della Casa della stella a tre punte. Ad alternarsi al volante ci saranno Florian Scholze e lo stesso “patron” Marco Antonelli, che una volta di più torna ad indossare casco e tuta per passare dall’altro lato del muretto dei box, smettendo in questa occasione i suoi abituali panni di team manager.

Sia Antonelli che Scholze non sono nuovi al GT Open. Il tedesco, al volante di una Mercedes del team AKM Motorsport, lo scorso anno proprio al Red Bull Ring vi ottenne un miglior terzo posto assoluto e la vittoria della Pro-Am in coppia con il connazionale Nico Bastian. Da parte sua Antonelli nel 2021 fece una sola apparizione all’Hungaroring in equipaggio singolo, salendo due volte sul podio della Am in cui concluse in entrambe le gare secondo.

Domani si inizierà pertanto con i due turni di prove libere della durata di un’ora ciascuno. Sabato appuntamento alle 11.05 con la Qualifica 1, mentre la prima delle due gare (70 minuti) prenderà il via alle 16.40. Semaforo verde per la seconda sessione di prove ufficiali domenica mattina alle 8.30, mentre la seconda gara (60 minuti) scatterà alle 13.05. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato.

ph. Foto Speedy