aggressive_1808

AGGRESSIVE TEAM ITALIA SBARCA IN SLOVACCHIA PER LA SFIDA NEL TCR EASTERN EUROPE

La pausa estiva è durata molto poco in casa Aggressive Team Italia, visto che la scuderia pavese è pronta per cimentarsi in una nuova avventura oltre i confini nazionali. Nel week-end ormai alle porte, infatti, il team diretto da Mauro Guastamacchia sarà impegnato sul tracciato dello Slovakia Ring per il proprio esordio nel TCR Eastern Europe, affidando la propria Hyundai Elantra TCR N al talentuoso pilota ungherese Levente Losonczy.

Si tratta di un nuovo ed importante step nel processo di crescita della scuderia pavese che, dopo aver recentemente debuttato nel TCR Europe con lo spagnolo Pepe Oriola, è pronta per affermarsi nella competitiva serie dell’Europa Orientale, giunta al suo quinto e penultimo atto stagionale. E proprio lo stesso Oriola sarà al fianco del giovane Losonczy in questa occasione nel ruolo di coach driver, mettendo a disposizione la propria grande esperienza maturata sull’impegnativo circuito slovacco.

Per team e pilota l’occasione sarà utile innanzitutto per accumulare preziosa esperienza, con l’obiettivo di ottimizzare il feeling nel corso del week-end e puntare a scalare progressivamente la classifica. Per Losonczy si tratterà della prima esperienza in gara al volante della vettura coreana, dopo aver già preso parte ai primi round stagionali con ottimi risultati, tanto da riuscire a conquistare un quarto posto assoluto nella sua prova d’esordio. Dal canto suo, lo staff dell’Aggressive Team Italia metterà come di consueto a disposizione la propria competenza, valorizzata dagli eccellenti risultati colti nelle ultime stagioni nei principali campionati italiani.

Il circuito dello Slovakia Ring, inaugurato nel 2009, misura 5922 metri e da tempo ospita svariate competizioni di livello internazionali. Composto da 14 curve, esso si segnala quale uno degli autodromi più variegati ed impegnativi a livello europeo, pur essendo pressoché privo di variazioni altimetriche. Da diverse stagioni ospita il TCR Eastern Europe e anche in questa occasione promette di regalare un fine settimana di grande spettacolo grazie alle numerose categorie presenti in pista.

Mauro Guastamacchia (Team Principal – Aggressive Team Italia): “Siamo impazienti di poter affrontare questa nuova esperienza con Levente e la Hyundai Elantra TCR N. Non vediamo l’ora di poterci confrontare con questi nuovi avversari e vedere a che punto siamo: il livello di competitività è sicuramente elevato, dunque cercheremo di crescere progressivamente nel corso del fine settimana per provare ad inserirci a ridosso delle posizioni di vertice. Levente è un ragazzo giovane ma molto serio e voglioso di imparare, dunque entrambi cercheremo di mettere a disposizione le nostre rispettive esperienze nel comune obiettivo di cogliere un bel risultato. Siamo molto contenti anche di poter avere il supporto di Pepe, che conosce molto bene la pista e sarà a disposizione del team in attesa di affrontare con noi la prossima tappa del TCR Europe”.

Levente Losonczy (Pilota Aggressive Team Italia): “Per questa mia prima gara con Aggressive Team Italia, mi sono posto come obiettivo quello di utilizzare il tempo a disposizione nel modo più efficace possibile per adattarmi a questa nuova vettura, conoscere la squadra e lavorare a stretto contatto con la squadra, nell’intento di ottenere ottimi risultati insieme. L’auspicio è di poter essere competitivi sin dall’inizio del week-end: sono anche previste condizioni meteo incerte, pertanto non vedo l’ora di mettermi al volante e iniziare questa sfida!”

Il programma del fine settimana prevede nella giornata di Venerdì 19 Agosto una sessione di prove libere da 25’ alle ore 14:00, mentre l’indomani la competizione entrerà nel vivo con le qualifiche alle 9:45 e gara-1 alle 13:45. Domenica 21, infine, andrà in scena la seconda manche con start alle ore 11:35. Entrambe le gare saranno visibili in diretta streaming sui canali Social del campionato e condivise sulla pagina Facebook dell’Aggressive Team Italia.