DCIM100MEDIADJI_0091.JPG

#NASCAR Whelen Euro Series e Motorsport Arena Oschersleben insieme per riportare la NASCAR in Germania

NASCAR Whelen Euro Series e Motorsport Arena Oschersleben hanno annunciato oggi una partnership a lungo termine per portare il NASCAR GP Germany a Oschersleben a partire dal 2023 e per almeno tre anni. L’annuncio è arrivato nel contesto delle celebrazioni per il 25° anniversario della pista tedesca.

Situato in posizione strategica nell’area tra Berlino, Hannover e Lipsia, Oschersleben è stato inaugurato il 25 luglio 1997 ed è diventato rapidamente una delle piste più importanti della Germania. Il tracciato di 3.696 km ha ospitato alcune delle competizioni più prestigiose, dal DTM all’ADAC GT Masters su quattro ruote, al Campionato Mondiale Superbike su due.

“NASCAR ritorna in Germania e questa è una notizia fantastica per tutti noi! C’è una grande base di fan degli sport motoristici in Germania e siamo molto felici di riportare il NASCAR Pure Racing da loro. Grazie a Ralph Bohnhorst e al suo team, la Motorsport Arena Oschersleben è il luogo perfetto per farlo, con una posizione centrale in Germania e un layout della pista che consente ai fan di godersi la maggior parte dell’azione,” ha spiegato il Presidente CEO di NWES Jerome Galpin.

Con il suo layout dinamico fatto di 14 curve, Oschersleben sarà il palcoscenico perfetto per quattro emozionanti gare EuroNASCAR nel 2023, che si svolgeranno come parte di un nuovo, spettacolare evento a tema americano. Questo nuovo momento clou del calendario della NWES soddisferà sia gli appassionati più puri che le famiglie, con una solida offerta di intrattenimento e l’accessibilità e l’atmosfera uniche che solo la NASCAR Whelen Euro Series offre.

“Siamo davvero orgogliosi di far parte del campionato EuroNASCAR nel 2023. Con il mix di gare ed eventi sarà un’opportunità per creare un grande evento per il centro della Germania!” ha dichiarato Ralph Bohnhorst, Direttore Generale di Motorsport Arena Oschersleben.

Oltre alla pista, la struttura multifunzionale comprende anche un hotel a 4 stelle, un centro di guida, una pista di go-kart di 1,081 chilometri e l’Arena Diner, che la Motorsport Arena Oschersleben uno dei migliori impianti di sport motoristici in Germania.

La data del NASCAR GP Germany 2023 sarà annunciata in futuro, ma l’attesa sta già crescendo per l’evento che riporterà la NASCAR ai meravigliosi fan tedeschi. In questa nazione si sono tenuti un totale di quattro eventi NWES. La prima uscita della serie in Germania è avvenuta nel 2014, con eventi successivi tenuti tra il 2017 e il 2019.

Il due volte campione EuroNASCAR Loris Hezemans detiene un record di tre vittorie in EuroNASCAR PRO. In EuroNASCAR 2, le otto gare sono state vinte da cinque diversi piloti, con Thomas Ferrando che guida la classifica con quattro successi.

La stagione da record della NASCAR Whelen Euro Series proseguirà dal 3 al 4 settembre all’Autodrom Most con il NASCAR GP Czech Republic.