lanza_1207

#Nascar – Tripudio di pubblico e podio Challenger per Max Lanza a Vallelunga

Un gigantesca festa del motorsport che ha visto la Camaro #88 di Max Lanza e Alberto Naska vera VIP star del weekend. E’ stato questo è molto di più il terzo appuntamento stagionale della NASCAR Whelen Euro Series andato in scena a Vallelunga. Nella Divisione EuroNASCAR Pro, Max Lanza ha suonato la carica fin dalle prove libere, quando ha sfiorato per due volte la Top10 e ha poi confermato l’ottimo stato di forma conquistando un perentorio podio nel Challenger Trophy.

Il weekend di Max Lanza è iniziato nel migliore dei modi, con la Camaro #88 preparata da CAAL Racing che ha conquistato per due volte la prima posizione del Trofeo Challenger ad un soffio dalla Top10 davanti al pubblico di casa. “Non credo ci siano parole per descrivere cosa voglia dire correre davanti ad un pubblico così! C’erano tifosi ovunque, dovevo fare un bel risultato per loro e, dopo la sfortuna delle qualifiche in cui non siamo riusciti a chiudere un giro, in gara ho rimontato e siamo saliti sul podio. Voglio dedicare questo risultato a tutti coloro che mi seguono e mi supportono, ai tanti amici e alle aziende che mi hanno permesso di essere qui oggi, alla folla di tifosi che è venuta a trovarmi in questo weekend! Tra la sfortuna di Brands Hatch e gara 2 abbiamo qualche punto da recuperare, ma so di poter arrivare a Grobnik a giocarmi il tutto per tutto!” ha commentato Max Lanza, autentico beniamino del pubblico in un weekend che ha visto migliaia di appassionati letteralmente invadere l’autodromo di Vallelunga.

La NASCAR Whelen Euro Series va ora in vacanza per la meritata pausa estiva, si ritorna in pista il 3 e 4 settembre sul tracciato ceco di Most.