wolf_3006

Wolf Racing Cars: racing and wins recap

USA | Pikes Peak International Hillclimb
Ancora un successo alla cronoscalata più famosa del mondo. Wolf Racing Cars ha aggiunto una tacca al suo importante palmares grazie a Robin Shute e alla sua Wolf GB08 iscritta nella categoria Unlimited, la più estrema della Pikes Peak International Hillclimb. Con un tempo di 10’09.525 il pilota inglese si è fregiato di un successo storico, leggendario su di un tracciato che ha scritto, scrive e scriverà la storia del motorsport mondiale. Da segnalare anche il sesto posto di categoria Unlimited e ventitreesimo assoluto per il debuttante Henry Hill che ha così conquistato la classifica rookie. La partecipazione di Hill è stata particolarmente importante per il marchio di Gardone Val Trompia dato che ha portato all’esordio la nuovissima Wolf GB08 F1 Extreme salendo le rampe dell’ascesa in 11’36.502. Minor fortuna per Dan Novembre (Wolf GB08S TC Special) che dopo il terzo posto nelle qualifiche non è riuscito a replicarsi in gara.

AUSTRALIA | NSW Supersport Championship
Prestazione dominante per Wolf Racing Cars nel campionato australiano sport prototipi con la gestione del dealer locale. Sul Sidney Motorsport Park non c’è stata davvero storia e nel weekend del 24-26 luglio il marchio italiano ha raccolto tre triplette. Confermato il valore del progetto Wolf GB08 Tornado, dato che la barchetta made in Italy nella sua versione S ha raccolto tre vittorie con Ryan Godfrey portacolori di RAM Motorsport. Tutti e tre i podi completati nell’ordine da Mark Laucke (Wolf GB08 Tornado) e da John-Paul Drake con la più recente Wolf GB08 F Mistral.

EAST COAST | Fara USA Homestead 300
Ancora un weekend di soddisfazioni sul tracciato di Homestead-Miami, dove Wolf Racing Cars ha raccolto un’altra vittoria di categoria dopo una splendida gara nel corso della Miami 300. La pioggia ha condizionato le qualifiche con Jorge Luis Cruz e Rodney Almeida che si sono classificati al terzo posto. Chiamati alla rimonta, nel corso della sfida hanno saputo subito recuperare le posizioni che li separavano dalla vetta e sono andati in testa, costruendo un vantaggio importante che ha consentito loro di cogliere un meritato successo al volante della Wolf GB08 Thunder.

ITALY | Campionato Italiano Sport Prototipi
Dopo le prime due gare, a Pergusa e Misano, il Campionato Italiano Sport Prototipi che si corre in regime di monomarca con le Wolf GB08 Thunder si prepara al terzo round di Vallelunga in programma dal 1 al 3 luglio. Dopo i primi due appuntamenti la classifica arride a Giacomo Pollini che ha conquistato un successo in ciascuno dei due weekend già disputati e due secondi posti. Molto bene anche Matteo Roccadelli, che compete anche nella classifica Under, attualmente secondo in classifica con 25 punti di distacco. L’esperto Davide Uboldi è terzo dopo aver conquistato anche una vittoria a Pergusa.

ITALY&FRANCE | Hillclimbs
La nuova Wolf GB08 F Mistral ha iniziato a far parlare di sè anche nelle più importanti competizioni di velocità in salita europee. Il dealer francese ha consentito a Lionel Champelovier di esordire al volante della barchetta spinta da motore PSA Turbo con soddisfazione, così come avvenuto in Italia per Federico Liber. Il forte pilota tricolore, esperto di cronoscalate, ha debuttato al 51° Trofeo Vallecamonica raccogliendo dati molto importanti per garantire a questa vettura uno sviluppo dedicato proprio alle gare in salita.

INDIA | Nuove prospettive
Nel corso dell’Indian Racing Festival ha fatto la sua prima apparizione una Wolf GB08 Thunder vestita con i colori della bandiera indiana che ha preso parte al round dell’Indian Racing League. Si tratta di una nuova partecipazione per il marchio italiano che apre all’impegno in nuovi mercati del motorsport grazie anche all’attività del dealer locale che da subito si è detto entusiasta del progetto.