aggressive_2506

AGGRESSIVE TEAM ITALIA SBARCA NEL TCR EUROPE CON LO SPAGNOLO PEPE ORIOLA

I sogni sono fatti per essere inseguiti, costruiti e realizzati. L’Aggressive Team Italia si prepara ad affrontare una nuova ed entusiasmante avventura, varcando i confini nazionali e proiettandosi nella serie regina per quanto riguarda le competizioni TCR. Il prossimo fine settimana, infatti, la scuderia pavese diretta da Mauro Guastamacchia sarà infatti presente sul circuito del Norisring (Germania), per fare il proprio debutto assoluto nel TCR Europe in occasione del quarto appuntamento stagionale. Uno “salto” reso possibile grazie all’accordo realizzato con il pilota spagnolo Pepe Oriola, che a partire dalla tappa tedesca indosserà dunque i colori dell’Aggressive Team Italia nell’abitacolo della Hyundai Elantra N TCR.

Dopo gli eccellenti risultati ottenuti nel corso delle ultime stagioni in ambito nazionale, culminati lo scorso anno nel secondo posto finale ottenuto da Kevin Ceccon nel TCR Italy (ad un solo punto del vincitore), i tempi sono ora maturi per una sfida impegnativa e prestigiosa al tempo stesso. Grazie al prezioso lavoro portato avanti nel corso delle ultime settimane, infatti, a bordo della vettura numero 74 dell’Aggresssive Team Italia vi sarà uno dei top driver della categoria, capace di vantare un invidiabile mix di velocità ed esperienza.

Nato a Barcellona il 9 Luglio 1994, Pepe Oriola si è distinto nel corso degli ultimi anni come uno dei piloti più talentuosi nel mondo delle ruote coperte. Dopo una lunga gavetta nel karting, il catalano ha esordito alla giovanissima età di 16 anni nel Mondiale Turismo, ottenendo i suoi primi punti in carriera già alla seconda gara. Da allora, Oriola ha maturato una lunga esperienza nel settore, diventando nel 2013 il più giovane vincitore di una gara WTCC e laureandosi due anni dopo vice-campione nella TCR International Series. Nel primo scorcio dell’attuale stagione, il 27enne spagnolo è già salito in ben due occasioni sul podio, occupando al momento la sesta posizione assoluta con 107 punti.

Mauro Guastamacchia (Team Principal – Aggressive Team Italia): “Siamo davvero felici di poter fare il nostro debutto nel TCR Europe e di poter accogliere nel nostro team un pilota di grande talento ed esperienza come Pepe Oriola. Ci siamo trovati molto bene fin da subito e credo che in comune abbiamo la medesima determinazione nel voler andare a caccia di nuovi successi. Avevamo pianificato il nostro ingresso nella categoria a partire dalla prossima stagione, ma nell’ultima settimana si è venuta a creare questa opportunità e non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione. La sfida si prospetta molto impegnativa, ma siamo certi di essere pronti per dire la nostra nel migliore dei modi in un contesto altamente competitivo. L’obiettivo sarà quello di costruire un rapporto di collaborazione duraturo che possa consentirci di conquistare reciproche soddisfazioni già a partire da questa stagione e anche in futuro”.

Pepe Oriola (Pilota Aggressive Team Italia): “E’ fantastico poter approdare nell’Aggressive Team Italia e desidero davvero ringraziare Mauro e l’Aggressive Team Italia per aver creduto in me. Si tratta di una realtà giovane ed ambiziosa, ma che al tempo stesso ha già dimostrato le proprie potenzialità cogliendo risultati di tutto rilievo in Italia. Abbiamo trovato rapidamente un accordo e ora sono molto felice di poter proseguire il mio percorso nel TCR Europe: il nostro obiettivo sarà quello di lottare costantemente nella Top-5, ma anche di portare avanti un cammino che possa rivelarsi lungo e ricco di successi. In calendario avremo davanti a noi anche le tappe di Monza e Barcellona che rappresentano i nostri circuiti di casa, dunque non mancheranno le occasioni per prenderci delle soddisfazioni e dare sempre il massimo!”

Il primo appuntamento per vedere all’opera l’Aggressive Team Italia e Pepe Oriola sarà nel week-end dell’1-3 Luglio sul circuito tedesco del Norisring, il quale precederà le tappe al Nürburgring (26-28 Agosto), Monza (23-25 Settembre) e Barcellona (14-16 Ottobre).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i profili Social dell’Aggressive Team Italia (Facebook, Instagram e YouTube) ed il sito www.aggressiveteamitalia.it