nascar55_2604

#NASCAR WHELEN EURO SERIES 2022 IN DIRETTA SU MS MOTOR TV

Si amplia ulteriormente l’offerta racing di Mediasport Group grazie al recente accordo che il gruppo editoriale ha chiuso con l’organizzazione della Nascar Whelen Euro Series.
Le gare del campionato per vetture turismo saranno infatti visibili, sia in diretta che in differita, su MS MotorTV canale 229 di Sky e canale 55 di Tivùsat.

Fondata nel 2008 dal Team FJ, la NASCAR Whelen Euro Series rappresenta una delle più spettacolari serie a livello europeo. Supportata da una partnership a lungo termine con NASCAR, Euronascar ha un grande seguito ed ogni gara conta oltre 20.000 fans ad assistere alle manche e agli spettacoli che fanno parte dei weekend.

Due campionati e quattro gare per weekend, la EuroNASCAR Pro dedicata a piloti PRO e Semipro ed Amatori Elite e la EuroNASCAR 2 riservata ad amatori e giovani piloti.

La stagione 2022 sarà composta da 6 tappe per un totale di 12 gare per categoria, si partirà il 14 e 15 di maggio a Valencia e si chiuderà a Rijeka in Croazia con la finalissima del 29 e 30 di Ottobre.

A tre settimane dall’inizio della stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series al Circuito Ricardo Tormo di Valencia, Spagna, una griglia da record di 37 auto è stata confermata dal Team FJ, organizzatore della NWES. 17 squadre rappresenteranno 9 diverse nazionalità e dimostreranno ancora una volta che la NWES è la migliore serie per vetture turismo del Vecchio Continente, grazie al suo carattere Pure Racing. Con 37 auto iscritte al campionato, la battaglia per titoli e trofei promette di essere la più emozionante nella storia della EuroNASCAR.

“Al giorno d’oggi, c’è sicuramente un enorme appeal per i nostri valori di Pure Racing. Sempre più team e piloti scoprono che la serie NASCAR europea offre uno dei migliori equilibri tra prestazioni, costi, visibilità e divertimento nell’industria mondiale delle corse!” ha spiegato il presidente CEO della NWES Jerome Galpin. “Da quando abbiamo fondato la serie nel 2009, non ha mai smesso di crescere fino a diventare quella che probabilmente oggi è la migliore serie per vetture turismo in Europa. Siamo molto contenti dell’accordo raggiunto con Mediasport Group per aumentare la visibilità dei nostri campionati sul territorio italiano”.

“Siamo molto felici di poter ospitare una serie di tale prestigio sui nostri canali per la stagione 2022” ha dichiarato Roberto Brusati Direttore Generale di Mediasport Group. “Siamo da sempre molto attenti a dar visibilità a competizione che non godono di ampio spazio televisivo, speriamo che questo accordo possa durare per molto tempo”.

Sarà possibile quindi seguire tutte le gare della stagione su MS MotorTV sia in diretta sia in differita per dare opportunità a tutti gli appassionati di poter seguire la NASCAR Whelen Euro Series 2022.
Il primo appuntamento sarà il 14 e 15 Maggio con il round inaugurale di Valencia, maggiori informazioni sulla programmazione saranno disponibili prossimamente sul sito msmotor.tv e sui canali social del canale.