novelli_2004

Novelli 1934 e Lorenzo Longo per il quarto anno insieme nella smart e-cup

Il team Novelli 1934 e Lorenzo Longo saranno fianco a fianco per il quarto anno consecutivo nel campionato 100% full electric, che scatterà il 1 maggio dal circuito di Vallelunga, con l’obiettivo di essere costantemente tra i protagonisti della quinta stagione della smart e-cup.

Longo, classe 1986, ha debuttato nel motorsport nel 2018 proprio nella stagione inaugurale della smart e-cup e nel 2022 difenderà per la quarta volta i colori dello storico concessionario Mercedes-Benz e smart di Genova e Alessandria. Novelli 1934 è il dealer più longevo d’Europa e quest’anno festeggia 88 anni di attività. Il brand fa parte di BIAUTO GROUP, una delle realtà automotive più solide

e importanti del panorama italiano che vanta 15 sedi multi-brand e oltre 400 dipendenti.

Lorenzo Longo, che la scorsa stagione ha riportato sul podio assoluto il team Novelli 1934 sul circuito di Varano e che nel 2019 ha ottenuto ben due meritate vittorie assolute, commenta così l’imminente avvio di stagione: “Innanzitutto, voglio ringraziare il team Novelli 1934 e BIAUTO GROUP per aver rinnovato per il quarto anno la fiducia nei miei confronti. Lo scorso anno ho riportato i colori di Novelli 1934 sul podio di un campionato così competitivo ed elettrizzante come quello della smart e-cup. E’ una serie sempre più competitiva con un vastissimo seguito, abbiamo già conquistato due vittorie e per quest’anno voglio puntare ad essere un…assiduo frequentatore del podio! Sarebbe un regalo bellissimo per ringraziare Novelli 1934 e BIAUTO GROUP per la fiducia in tutti questi anni”.

“Voci di corridoio dicono che sia stato visto derapare lungo le impervie strade del Turchino, strada statale che collega Genova al basso Piemonte, sfidando automobilisti, motociclisti, cinghiali e caprioli a tenere il ritmo della sua smart EQ gialloblu fino alla sede BIAUTO GROUP di Alessandria. Troppa la voglia di rivincita, troppo il desiderio di cancellare una stagione “un po’ così così” che non ha minimamente reso onore al talento mostrato, in più riprese, nel corso delle precedenti edizioni della smart EQ fortwo e-cup: Lorenzo Longo torna ufficialmente al volante del team Novelli 1934, che si presenta ai nastri di partenza del campionato più elettrizzante d’Italia per la quarta volta. ‘Crediamo in Lorenzo’, afferma Paolo Davoli, Brand Manager smart di Novelli 1934, “ed è per questo che abbiamo voluto confermarlo ancora una volta alla guida della nostra smart. Questa vuole essere la stagione della rinascita, soprattutto per celebrare al meglio i 100 anni di storia del nostro Gruppo. Anche i membri del team marketing (Marina, Federica e Francesco) applaudono questo rinnovo, felicissimi di avere di nuovo sotto i propri colori non solo un ottimo pilota, ma anche una splendida persona”.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario 2022 del campionato full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare, con ben due appuntamenti per i quali è prevista la tripla gara. Confermati come di consueto la pioggia di dirette streaming, con oltre 60 portali internet collegati.