nascar_0904

#Nascar – Il team debuttante Racingfuel Motorsport ingaggia Christoph Lenz

Il team svizzero Racingfuel Motorsport ha annunciato il suo primo pilota per la stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series. Christoph Lenz guiderà la Chevrolet Camaro #94 nel campionato EuroNASCAR PRO. Il 42enne ha molta esperienza nelle corse e, nonostante sia un debuttante al volante delle belve della NWES, aiuterà la nuova squadra ad adattarsi al mondo della EuroNASCAR.

Finora Lenz ha guidato molte auto diverse nella sua eclettica carriera agonistica. Ha pilotato vetture da turismo TCR, ha partecipato al Lamborghini Super Trofeo e alla Porsche Cup e ha guidato diverse vetture GT3. Nella stagione EuroNASCAR PRO 2022, lo svizzero dovrà domare un V8 da 400 cavalli in un campo partenti di 37 vetture. Il 42enne è pronto ad affrontare la sfida che lo attende.

“Al momento, la sfida è imparare tutto sulle caratteristiche di un’auto NASCAR”, ha affermato. “È importante trascorrere molto tempo in pista per ottenere il massimo dalla macchina. Non vedo l’ora che inizi la stagione in questo nuovo ambiente”.

Il proprietario e manager del team Ferruccio Finkbohner ha aggiunto: “Abbiamo fatto il nostro primo test in Germania e per la prima volta i nostri meccanici hanno lavorato sulla vettura. Siamo tutti appassionati del progetto e diamo il massimo. Vogliamo essere forti fin dall’inizio e lottare per le prime posizioni in una griglia di 37 vetture altamente competitiva”.

Il team svizzero farà il suo debutto alla EuroNASCAR nella stagione 2022 e quindi si affida all’esperienza che Lenz porta da diversi tipi di auto da corsa. Trovare la giusta configurazione e un buon feeling con una nuova vettura è la chiave del successo per una nuova organizzazione che deve imparare tutto sul campionato europeo NASCAR ufficiale. Entrambi, Racingfuel Motorsport e Lenz, contano su un’intensa preparazione per la stagione che sta per iniziare.

La stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series avrà inizio il 14-15 maggio sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali social di EuroNASCAR – YouTube, Facebook, Twitch – e Motorsport.tv.