romagnol_0604

Riccardo Romagnoli al debutto in #NASCAR con The Club Motorsport

Il team The Club Motorsport ha annunciato oggi che il veterano Riccardo Romagnoli si unirà al team nel 2022 per fare il suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series. Nelle prossime settimane il pilota italiano valuterà con il team in quale dei due principali campionati EuroNASCAR gareggerà.

Con una carriera automobilistica di oltre 42 anni in un’ampia varietà di campionati, il 59enne Romagnoli è arrivato quarto nel campionato italiano Super Touring Cars nel 2006, decimo nel Trofeo Maserati World Series 2012 e terzo nella categoria TCR DSG 2020 nel Campionato Italiano Turismo. Vanta anche presenze nel World Touring Car Championship e nella IMSA.

Il nativo di Roma non vede l’ora di mettere a frutto la sua vasta esperienza nella NASCAR Whelen Euro Series.

“Voglio fare esperienza sulla macchina perché penso che dobbiamo fare molti chilometri per poter sfruttare tutto il nostro potenziale”, ha detto Romagnoli. “Stiamo testando per capire meglio la vettura e le sue reazioni e speriamo di essere nella prima metà del gruppo in Spagna. La NASCAR Whelen Euro Series è un campionato molto competitivo e il livello è molto alto. I piloti con molta esperienza sono avvantaggiati e spero di poter raggiungere presto le prestazioni dei primi. Sarà fondamentale fare molta strada ed esperienza”.

Il Team Owner Fabrizio Armetta è sicuro che Romagnoli si troverà a suo agio nella serie NASCAR europea.

“Nei primi due giorni di test Riccardo ha già dimostrato di avere un alto potenziale e ha migliorato rapidamente il suo feeling con la vettura. Sono davvero felice di averlo con noi, è un pilota molto costante, con tanta esperienza in gara. Sono sicuro che amerà le corse della EuroNASCAR e otterrà ottimi risultati in pista”. dichiarò Armetta.

Il NASCAR GP Spain aprirà la stagione della NASCAR Whelen Euro Series dal 14 al 15 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui profili social della EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – oltre che su Motorsport.tv.