bleek_0703

Il Team Bleekemolen aggiunge due vetture tutte finlandesi per all-Finnish cars for the 2022 #NWES season

Il Team Bleekemolen e gli Iceboys uniranno le forze nella NASCAR Whelen Euro Series 2022, portando la lineup del team olandese a quattro auto nella series NASCAR europea. Il veterano Henri Tuomaala guiderà la Ford Mustang #23 alla ricerca di una terza vittoria da record nel Challenger Trophy, mentre i rookie Jonne Rautjarvi e Janne Koikkalainen condivideranno la vettura #44.

Rafforzando ulteriormente la presenza scandinava sulla griglia della serie NASCAR europea, il contingente finlandese è talentuoso e vario.

Henri Tuomaala ha fatto il suo debutto in EuroNASCAR nel 2018 e ha subito lasciato il segno con un piazzamento nella top-10 nell’ultra-competitivo campionato EuroNASCAR PRO. Il 33enne ha vinto il Challenger Trophy due volte negli ultimi tre anni, il tutto pur dovendo saltare la stagione 2020 in seguito alla pandemia. Con 16 vittorie in gara nella speciale classifica dedicata ai piloti silver e bronze in EuroNASCAR PRO, Tuomaala è il pilota più vincente di sempre nel Challenger Trophy.

“Non ho fissato obiettivi specifici per la prossima stagione. L’anno scorso abbiamo avuto diversi problemi lungo il percorso, quindi l’obiettivo di quest’anno è quello di avere una stagione senza problemi e sviluppare il nostro setup. Credo che attraverso questo, arriveranno risultati migliori e potrò crescere come pilota”, ha detto Tuomaala.

La vettura #44 attende il giovane talento finlandese Jonne Rautjarvi in EuroNASCAR PRO e il gentleman driver Janne Koikkalainen in EuroNASCAR 2. Nelle ultime due stagioni, Rautjarvi ha impressionato nella serie V8 Thunder Cars in Scandinavia, finendo terzo e secondo. Il 22enne non vede l’ora di inseguire il titolo assoluto e il Rookie Trophy.

“La sensazione è davvero ottima! Prima di tutto, la cosa più importante, la fiducia, è emersa immediatamente quando ho ricevuto un’accoglienza molto felice e calorosa da tutta la squadra,” ha detto il finlandese del Team Bleekemolen. “Con queste persone è davvero fantastico iniziare a costruire una buona stagione. Insieme renderemo quest’anno memorabile”.

Dopo aver fatto una prima apparizione nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2018, Janne Koikkalainen tornerà in EuroNASCAR 2 con la possibilità di competere sia per il Legend Trophy che per il Rookie Trophy.

“Ci si sente benissimo a correre in EuroNASCAR 2022! Due stagioni sono passate per motivi ben noti a tutti noi. Il calendario sembra fantastico con i suoi tracciati veloci e interessanti e il Team Bleekmolen è una squadra corse veramente professionale che rende le mie aspettative personali alte per il 2022,” ha concluso Koikkalainen.

Tutte e quattro le auto sono in corso di preparazione presso la sede del Team Bleekemolen nei Paesi Bassi. Sebastiaan Bleekemolen ha dichiarato che tutte le Ford saranno ricostruite e in perfette condizioni quando la NASCAR Whelen Euro Series 2022 inizierà il 14-15 maggio nell’iconico Circuito Ricardo Tormo in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui profili social media della EuroNASCAR – YouTube, Facebook, Twitch – e su Motorsport.tv.