nascar45_2602

Giorgio Maggi e Race Art Technology creano il team Swiss Power per la stagione 2022 #EuroNASCAR

Giorgio Maggi e Race Art Technology saranno partner per la stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series per andare a caccia di vittorie e diventare candidati al titolo nel campionato EuroNASCAR PRO. Il pilota svizzero prenderà il volante della Toyota Camry #18 di Race Art Technology. Per Maggi, sarà la sua terza stagione EuroNASCAR PRO dopo essere diventato vice-campione EuroNASCAR 2 nella stagione 2019.

Negli ultimi due anni, Maggi si è affermato tra i migliori piloti NASCAR in Europa e ha brillato con prestazioni notevoli nel campionato EuroNASCAR PRO. Nel 2021, il 24enne ha ottenuto tre vittorie nel Junior Trophy per i piloti under 25, terminando la stagione al settimo posto assoluto. Finora ha collezionato tre top-5 e dieci risultati nella top-10 nel campionato NASCAR di più alto livello in Europa. Unendosi a Race Art Technology, il nativo di Hergiswil vuole entrare nel club dei contendenti al titolo nella stagione 2022 della NWES.

“Non vedo l’ora di dare il via alla stagione EuroNASCAR 2022 con Race Art Technology e di lottare per il titolo”, ha detto Maggi. “Penso che le nostre possibilità siano molto buone, perché siamo altamente motivati su tutti i lati e abbiamo un team professionale. Con l’esperienza del team e mia, ci completiamo bene a vicenda e saremo un vero candidato per il titolo EuroNASCAR. Inoltre, sono contento di poter iniziare con una squadra svizzera e quindi avere l’opportunità di portare la EuroNASCAR in Svizzera e di lavorare più da vicino con i miei fantastici sponsor”.

Race Art Technology non è nuova al mondo della NASCAR Whelen Euro Series avendo fatto il suo debutto nel 2018. L’organizzazione svizzera ha schierato auto nel campionato e ha supportato molti piloti con tutto il suo know-how tecnico che è culminato in una doppia vittoria EuroNASCAR PRO alle Finali 2021 a Vallelunga. Nel campionato EuroNASCAR PRO 2022, Race Art Technology schiererà la Toyota Camry #18 per Maggi e lotterà per il Tijey Trophy e pre mettere il suo nome sul Wall of Champions nella NASCAR Hall of Fame.

Il team ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo felici di questa nuova partnership! Giorgio è un giovane pilota con un alto potenziale, quindi faremo del nostro meglio per fornirgli una vettura NASCAR al top e un team competente che gli permetterà di crescere e raggiungere le sue più grandi aspirazioni. Speriamo quindi che la sinergia tra un team svizzero e un pilota svizzero porti grandi soddisfazioni a entrambi e lavoreremo duramente per raggiungere i nostri obiettivi.”

La stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 14-15 maggio all’iconico Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui profili social media di EuroNASCAR – YouTube, Facebook, Twitch – e su Motorsport.tv.