monolite_0702

Monolite Racing e Pietro Armanni insieme per la stagione 2022 di Formula Regional by Alpine

Monolite Racing e Pietro Armanni hanno trovato l’accordo per disputare insieme la stagione 2022 della competitiva Formula Regional European Championship by Alpine. Armanni sarà alla guida di una delle tre vetture che la squadra italiana schiererà nella propria seconda annata nel campionato, dopo aver mostrato nel 2021 tutto il proprio potenziale, chiudendo al decimo posto nella classifica riservata ai team con quattro top-10 e un quinto posto come miglior risultato.

Armanni ha scelto Monolite Racing per fare il salto di categoria dal Campionato Italiano di Formula 4, dove ha raccolto otto punti. Il pilota italiano ha chiuso al decimo posto nella classifica riservata ai rookie, grazie anche a due podi conquistati a Imola e Monza, teatro dell’appuntamento conclusivo del campionato.

Dopo aver concluso la propria stagione di Formula 4, Armanni ha iniziato un intenso programma di test per prepararsi al debutto in Formula Regional, prendendo le misure della Tatuus di Monolite Racing. Pietro tornerà in azione nei test collettivi della serie, che andranno in scena a Barcellona il 23-24 marzo.

Rudi Mariotto, team manager: “Sono felice di annunciare l’arrivo di Pietro in Monolite. Già nei test di Barcellona ci ha colpito il suo approccio e la sua velocità. Essendo un rookie avrà tanto da imparare, specialmente considerando l’alto livello della categoria, ma ha tutto il potenziale per poter be figurare”.

Pietro Armanni, pilota: “Sono entusiasta di entrare a far parte di questo team molto professionale, con cui ho disputato i test nel circuito di Barcellona. Fin da subito ho percepito un ottimo feeling con lo staff e con la vettura. Dopo una stagione in Formula 4, dove sono cresciuto professionalmente, potrò approdare in formula Regional by Alpine, un campionato di altissimo livello. Sono sicuro di poter raggiungere ottimi risultati con il duro lavoro e con l’aiuto del team che ha accumulato esperienza nel corso degli anni. Per l’opportunità voglio ringraziare il team Monolite Racing, il mio manager e i miei sponsor. Ora ci attende un’intensa annata dove darò il massimo per raggiungere i miei obbiettivi”.