nascar555_0602

#EURONascar – Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport ufficializza Lemarie, Krasonis, Monti

Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport si sta preparando alla sua seconda stagione nella NASCAR Whelen Euro Series e ha annunciato i primi tre piloti della sua lineup. Patrick Lemarie si unirà al team nel 2022, Thomas Krasonis salirà in EuroNASCAR PRO e il Team Owner Federico Monti correrà in EuroNASCAR 2.

Dopo un weekend positivo con il team a Zolder lo scorso anno, evento in cui Lemarie ha ottenuto il suo miglior risultato della stagione con il sesto posto nella gara del sabato, il parigino ha firmato per guidare per l’organizzazione italo-monegasca, portando tutta la sua enorme esperienza al progetto.

“Avevo bisogno di una nuova sfida dopo la gara a Zolder lo scorso anno, ho lavorato davvero bene con il team di Federico Monti, che mi ha dato l’opportunità di gareggiare con loro in questa nuova stagione con uno scopo molto chiaro, quello di vincere. Mi sento come se avessi nuovamente vent’anni e mi aspetto una stagione davvero competitiva con Academy Motorsport,” ha detto Lemarie, che è ritornato in gara nella NWES nel 2020 dopo una lunga assenza.

Thomas Krasonis passerà al campionato EuroNASCAR PRO nel 2022. Il 20enne greco ha finito 13esimo in classifica nella EuroNASCAR 2 con due top-10 l’anno scorso guidando la EuroNASCAR FJ #2 Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport.

“E’ davvero un grande onore aver avuto questa nuova opportunità data dal team Academy Motorsport/Alex Caffi Motorsport, spero di essere il più competitivo possibile nella nuova categoria. Desidero una stagione ricca di ottimi risultati e so che confrontarsi con piloti di grande esperienza mi darà molta energia per arricchire le mie potenzialità. Con il grande supporto del team sono certo che possiamo raggiungere risultati gratificanti,” ha detto Krasonis.

Con due stagioni di Club Challenge e diverse partenze in EuroNASCAR PRO all’attivo, il Team Owner Federico Monti inseguirà nuovamente il titolo Club Challenge nel 2022 e parteciperà anche al campionato EuroNASCAR 2.

“Il lavoro di preparazione – afferma proprio Monti – richiede sempre un intenso impegno, ma stiamo delineando definitivamente e per tempo i programmi. Sono delle fasi che condividiamo come sempre con Alex Caffi e attingiamo alla sua esperienza, che costituisce un valore aggiunto per tutti. Siamo impazienti di presentare la squadra al completo e poter svolgere delle sessioni di test in pista,” ha concluso Monti.

La NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 9-10 aprile all’iconico Hockenheimring, in Germania. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui profili dei social media EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – così come su Motorsport.tv.