nascar45_0202

Racingfuel Motorsport debutta in #EuroNASCAR con due Chevrolet Camaro

Un nuovo team entrerà nella NASCAR Whelen Euro Series nella stagione 2022: Racingfuel Motorsport farà il suo debutto nella serie ufficiale europea della NASCAR con due Chevrolet Camaro. Pur essendo nuova nella NASCAR, l’organizzazione svizzera ha più di 20 anni di esperienza nelle corse su cui fare affidamento nell’approcciare le due belve V8 per la prima volta.

Racingfuel Motorsport schiererà le Camaros #93 e #94 a tempo pieno in EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2. La formazione dei piloti sarà annunciata nelle prossime settimane.

Il proprietario del team Ferruccio Finkbohner attende con impazienza la prima gara della NASCAR Whelen Euro Series e l’atmosfera unica dei festival a tema americano della serie in tutta Europa. “La Svizzera non ha gare in circuito, ma ci sono molti appassionati di sport motoristici”, ha detto. “Entrando in EuroNASCAR, abbiamo trovato il modo perfetto per offrire agli appassionati piloti svizzeri l’accesso a un campionato di fama internazionale”.

Finkbohner ha sottolineato il fantastico rapporto costo-prestazioni della EuroNASCAR tra tutte le serie di auto da turismo in Europa, il che la rende la soluzione perfetta per i nuovi talenti ma anche per piloti esperti di tutto il mondo. “È l’opportunità ideale per i piloti giovani, aspiranti o esperti di competere ai massimi livelli nelle corse internazionali con un investimento relativamente basso”.

Racingfuel BIZ è un tuttofare negli sport motoristici: oltre a diversi prodotti da corsa come liquidi, sistemi di comunicazione radio e componenti elettrici, il team fornisce servizi per tutti i tipi di attività sportive come supporto pilota o gestione del team. Con due vetture nella NASCAR Whelen Euro Series, l’organizzazione farà il passo successivo nella sua crescita e nella sua espansione in Svizzera. Il proprietario Finkbohner è lui stesso un pilota di auto da corsa e ha molta esperienza al volante.

La stagione NWES 2022 inizierà il 9-10 aprile al leggendario Hockenheimring in Germania. Successivamente, la serie toccherà Valencia (Spagna), Brands Hatch (Regno Unito), Most (Repubblica Ceca), Zolder (Belgio) e Grobnik (Croazia). Due gli eventi extra-campionato: l’All Star Race a Vallelunga (Italia) e una gara sul ghiaccio che concluderà l’entusiasmante campagna 2022. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sulle piattaforme di social media della EuroNASCAR e su Motorsport.tv.