nascar56_2501

Il campione della #EuroNASCAR 2 Martin Doubek ritorna con Hendriks Motorsport

Dopo aver vinto il campionato EuroNASCAR 2 2021 con Hendriks Motorsport, Martin Doubek e la corazzata olandese hanno annunciato di aver rinnovato la loro partnership per la stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series. Il ceco non solo difenderà il suo titolo EuroNASCAR 2, ma tornerà anche nel campionato EuroNASCAR PRO. Doubek continuerà a guidare la Ford Mustang #7 Orion.

Il 27enne è un vero veterano della NWES, avendo debuttato nel 2015. Doubek ha corso in entrambi i campionati tra il 2015 e il 2020, passando al team Hendriks Motorsport per la prima volta nel 2019. Ha vinto la sua prima gara EuroNASCAR 2 nel 2020 e ha messo gli occhi sulla coppa per il 2021. Condividendo l’auto con il campione della NWES Loris Hezemans, il nativo di Litomysl ha vinto il titolo, portando a casa il primo campionato europeo della sua carriera.

“Sono estremamente felice di annunciare che quest’anno gareggerò sia in EuroNASCAR PRO che in EuroNASCAR 2 con la Ford Mustang n. 7 Orion del team Hendriks Motorsport”, ha affermato Doubek. “Il 2022 sarà il mio ottavo anno nella NASCAR Whelen Euro Series e quest’anno voglio difendere con orgoglio il mio titolo EuroNASCAR 2 e continuare a ripetere l’impresa del 2021”.

“Partecipando in entrambi i campionati, spero di realizzare effettivamente questa aspettativa”, ha continuato Doubek, che ha ottenuto la sua prima e unica vittoria nel Challenger Trophy della EuroNASCAR PRO nel 2020 a Vallelunga. “In più non vedo l’ora di correre i round 7 e 8 del campionato, che si terranno nel mio paese d’origine, la Repubblica Ceca. Vorrei mostrare agli appassionati cosa posso fare brillando davanti al mio pubblico di casa”.

Con cinque vittorie e sette top-10, il contributo di Doubek ha aiutato Hendriks Motorsport a raggiungere un traguardo storico: la Mustang numero 7 ha vinto sia i campionati piloti che il campionato a squadre nel 2021.

Il team manager Roy Hendriks ha dichiarato: “Hendriks Motorsport è ovviamente orgoglioso che Martin abbia scelto il nostro team per il quarto anno consecutivo per competere nella NASCAR Whelen Euro Series. Il 2021 è stato un anno di successi per noi insieme al titolo pilota per Martin nella EuroNASCAR 2 e al campionato a squadre con la Ford Mustang #7 Orion. Non vediamo quindi l’ora di lavorare di nuovo insieme nella prossima stagione e lo supporteremo nel miglior modo possibile affinché possa competere di nuovo per il titolo”.

La stagione NWES 2022 inizierà il 9-10 aprile all’Hockenheimring in Germania. La leggendaria pista farà il suo ritorno dopo una pausa forzata di due anni. Dopo l’apertura della stagione, la serie europea della NASCAR visiterà altri cinque paesi per gare di campionato: Spagna, Regno Unito, Repubblica Ceca, Belgio e Croazia. L’Italia ospiterà una speciale All-Star Race, mentre nell’inverno tra il 2022 e il 2023 ci sarà la prima gara EuroNASCAR sul ghiaccio.