Zandvoort Formula Regional

Formula Regional European Championship by Alpine – DR FORMULA ED EMIDIO PESCE IN AUSTRIA DI NUOVO IN PISTA

Ritorno in pista questo weekend per DR Formula ed Emidio Pesce, in occasione del settimo dei dieci appuntamenti della Formula Regional European Championship by Alpine che riparte dopo la pausa estiva sull’iconico tracciato del Red Bull Ring.

Oltre un mese di pausa e si ricomincia pertanto, con il team di Danilo Rossi che risponde presente schierando nella serie FIA una vettura per il 19enne pilota milanese, alla sua seconda stagione nel campionato.

Pesce, che ha dimostrato di essere cresciuto costantemente, punta a far meglio del ventesimo piazzamento conquistato lo scorso maggio sul circuito cittadino di Montecarlo, che corrisponde fino ad ora al suo migliore risultato. Del resto in Austria, lo scorso anno, ha concluso due volte ottavo e sui 4.318 metri dei saliscendi della Stiria, su cui ci ha corso anche nel 2019 nella Formula 4.

Il fine settimana del Red Bull Ring inizierà giovedì con i test collettivi. Le due sessioni di prove libere sono invece in programma venerdì. Sabato le qualifiche scatteranno alle 9.20 del mattino, precedendo la prima delle due gare che prenderà il via alle 13.35. Programma simile per domenica, con le qualifiche alle 8.30 e lo start della seconda delle due gare di 30 minuti più un giro alle 12.50, con il live streaming sul canale YouTube del campionato.