easy_0706

GT Sprint: EasyRace si conferma sul gradino più alto del podio anche a Misano

Dopo il successo nel round inaugurale di Monza, il Team EasyRace ha ribadito, al Misano World Circuit, di essere uno dei grandi protagonisti del Campionato Gran Turismo Sprint, con una nuova vittoria di grande spessore.

Sabato nel primo turno di prove ufficiali Fabrizio Crestani aveva ottenuto il sesto tempo assoluto (1’32.133), mentre nel secondo turno, Matteo Greco, aveva confermato gli equilibri con il settimo tempo (1’32.528).

Gara uno, disputata nel tardo pomeriggio del sabato su pista asciutta, è stata difficile, per l’equipaggio della Ferrari 488 GT3 #3, che ha potuto terminare soltanto in undicesima posizione.

Ben diverso il copione della seconda corsa, ricca di colpi di scena. Prima del via la leggera pioggia caduta sul circuito romagnolo ha indotto la direzione gara a dichiarare la gara come wet race. Matteo Greco, scattato con pneumatici slick, è stato autore di un primo stint impeccabile in particolare negli ultimi giri, quando la pioggia è tornata a bagnare l’asfalto. Nella seconda frazione, la pista ormai completamente bagnata ha reso necessario il passaggio alle rain. In condizioni di limitata aderenza Crestani è stato costantemente tra i piloti più veloci in pista, rimontando posizioni su posizioni fino a raggiungere Cecotto e Frassineti, in lotta per la vittoria. A tre giri dal termine l’attacco perentorio del veneto, che si è rivelato decisivo per assicurare al pilota EasyRace la leadership, mantenuta poi con autorità fino alla bandiera a scacchi.

Weekend in salita invece per l’equipaggio Vebster-Linossi, quinto in entrambe le gare nella classe GT CUP con la Ferrari 488 Challenge #355.

Dopo due rounds disputati dei quattro in calendario Matteo Greco e Fabrizio Crestani sono al comando della classifica assoluta del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con 42 punti, 8 di vantaggio su Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari (Audi Sport Italia).

Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint tornerà in pista il prossimo 5 Settembre a Imola.