nascar_1404

La stagione 2021 della #NWES pronta al via il 15/16 maggio a Valencia!

A un mese dall’apertura della stagione del 15-16 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, la NASCAR Whelen Euro Series ha già annunciato un field di 26 iscritti in rappresentanza di 13 squadre, mentre altri altri progetti sono ancora in sviluppo.

Forte di un uno-due nel Teams Championship nel 2020, Hendriks Motorsport sarà al via ancora una volta con tre vetture full-time. Lo stesso faranno CAAL Racing e la neonata joint-venture Academy Motorsport – Alex Caffi Motorsport. DF1 Racing si espanderà a quattro vetture e fornirà supporto a un quinto team, Iceboys – DF1 Racing.

RDV Competition, Marko Stipp Motorsport e 42 Racing schiereranno due auto ciascuno, così come Not Only Motorsport, che espanderà la sua lineup nel 2021. Speedhouse, Team Bleekemolen, Mishumotors e Solaris prevedono di schierare una vettura ciascuno.

“Siamo pronti per dare il via a quella che sarà una stagione fantastica e vogliamo ringraziare tutti i nostri partner, team e piloti per la loro fiducia!” ha detto il Presidente – CEO della NWES Jerome Galpin. “Circuit Ricardo Tormo, Autodrom Most e Brand Hatch, che ospitano i primi NASCAR GP del calendario sono già al lavoro a pieno ritmo e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai fan sulle piste per tornare a vivere l’atmosfera Pure Racing della EuroNASCAR.”

La serie sarà più internazionale che mai. Le 13 squadre che correranno nella stagione 2021 NWES difenderanno i colori di otto diversi paesi. L’Italia sarà la più rappresentata con quattro team – Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport rappresenterà sia l’Italia che Monaco – e nove vetture. Olanda e Austria conteranno su quattro vetture ciascuna, mentre Germania, Francia e Monaco ne avranno tre ciascuna. La Svizzera sarà rappresentata da due vetture e la Finlandia da una.

La NASCAR Whelen Euro Series è pronta per dare il via alla stagione 2021 dal 15 al 16 maggio a Valencia, in Spagna, con quattro emozionanti gare sull’iconico Circuit Ricardo Tormo. Venerdì 14 maggio si terrà anche il Round 1 del Club Challenge basato sulla regolarità. Tutte le gare di EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2 saranno trasmesse in streaming live sui profili social della NASCAR Whelen Euro Series – Youtube, Facebook e Twitch – oltre che su Motorsport.tv.