CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 75

BERETTA DA LEADER A SPA PER IL SECONDO RND. DELLA EUROPEAN LE MANS SERIES

Michele Beretta si appresta ad affrontare la seconda prova della European le Mans Series da leader della classifica, dopo la splendida vittoria conquistata nella gara d’apertura al Paul Ricard (Francia).

Dopo il vittorioso inizio di stagione, in cui Michele ed i suoi compagni, Alessio Picariello e Christian Reid, si sono imposti nella prova delle ELMS a Le Castellet (Francia), è già tempo di pensare al secondo appuntamento della stagione, la 4 Ore di Spa-Francorchamps (Belgio).

La Porsche 911 RSR, ottimamente gestita da Proton Competition, è l’arma con cui Michele si appresta ad affrontare la nuova sfida alle numerose Ferrari 488 GTE e all’Aston Martin Racing.

La pista belga fa parte del novero dei tracciati “Old Style”, è caratterizzata da tratti molto veloci con forti dislivelli, come la celebre “S” di Au Rouge e Radillon. E’ questa un genere di pista particolarmente amata da Michele che qui punta a proseguire la sequenza di risultati eccellenti che ha avuto inizio a gennaio con il podio ottenuto alla 12 Ore di Bathurst (Australia).

Alla viglia della 4 Ore di Spa Michele ha detto:

“Siamo circondati da Ferrari e ci dobbiamo difendere anche dall’Aston Martin. Abbiamo svolto dei test pre gara a Spa, in cui abbiamo cercato di ottenere il miglior bilanciamento, come a Le Castellet. Con il team (Proton Competition) dovremo lavorare ancora, anche perché nel weekend di gara sono previste temperature più elevate che faranno evolvere molto la situazione. Siamo molto concentrati per ripetere una un fine settimana come quello di Le Castellet.”

La 4 Ore di Spa-Francorchamps sarà trasmessa in diretta live streaming sul canale ufficiale della European le Mans Series.