perna_2107

È POSITIVO IL BILANCIO DELLA MARANELLO CORSE AL 55° RALLY COPPA CITTÀ DI LUCCA

Si è chiuso con un bilancio decisamente positivo il 55° Rally Coppa Città di Lucca della scuderia Maranello Corse.

Il sodalizio emiliano ha portato ben due equipaggi nella top ten assoluta della corsa disputatasi nel fine settimana appena trascorso, annoverando tra le proprie fila il migliore pilota Under 25 della gara.

Andiamo con ordine: Stefano Gaddini e Jacopo Innocenti hanno fatto faville al debutto con la Skoda Fabia R5 della MM Motorsport: nella gara di casa, il collaudato equipaggio ha chiuso al 5° posto della generale ottenendo riscontri cronometrici di alto livello soprattutto se rapportati al fatto che per loro si trattava del debutto su una R5: due podi assoluti, sulla prima e sull’ultima speciale, hanno suggellato la bellissima loro “prima volta” sul gioiellino della Repubblica Ceca andando anche oltre le aspettative della vigilia.

Anche Thomas Paperini sorride: il giovane pilota pistoiese, in coppia con Simone Fruini su Skoda Fabia, ha completato le sei prove speciali in programma al sesto posto assoluto primeggiando nella speciale classifica riservata agli Under25: “sono al settimo cielo: è filato tutto liscio e il feeling con la vettura è stato ottimo; ora bisognerà prendere confidenza ma le impressioni sono davvero positive specie perché per me era la prima volta e che gli avversari erano davvero blasonati.”

Sgadò e De Angeli, 24° assoluti a bordo della Peugeot 207, hanno concluso primi di classe S2000.

Sfortunati invece Paolinelli e Castiglioni, in gara con una Renault Clio S1600; secondi di classe dopo le prime due speciali, l’equipaggio toscano hanno pagato a caro prezzo la rottura di una semiasse poco prima della Ps Pizzorne. Alla fine il sesto posto finale non rispecchia la gara sempre all’attacco.

Anche Giuseppe Perna recrimina per una fine settimana “no”. Il pilota della Maranello Corse ha faticato a prendere il ritmo in una gara in cui sono confluiti molti elementi poco favorevoli: il debutto con Alessio Magnani, a bordo della Peugeot 208 R2B, non è andato secondo le attese ed il quinto posto di classe finale rispecchia appieno questo pensiero.

“Gara tutto sommato positiva quella dei nostri portacolori – ha detto il presidente della Maranello Corse Nicola Zandanel- in un rally non certo semplice: gli elementi di novità erano molti e per questo dico che siamo ottimisti per i prossimi appuntamenti.”