marconcini_0606

Un buon Piancavallo per il Team Bassano

Al Rally Piancavallo ancora una vittoria nella classifica dedicata alle scuderie per il Team Bassano che dopo quattro gare conduce il Trofeo Nazionale. Gara che parte in salita per Giorgio Costenaro e Sergio Marchi che nonostante un problema al leveraggio del cambio, non mollano e stringendo i denti portano la Lancia Stratos sul terzo gradino del podio con la soddisfazione dello scratch nell’ultima prova speciale. Vincono la classe 4-2500 precedendo i compagni di scuderia Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo autori di una gara senza sbavature con la Porsche 911 S 2.5 Gruppo 4 nonostante le prove fossero a tratti viscide e trovando persino nebbia in alcuni tratti. Beppe Michieli ed Eris Moz soffrono di alcuni problemi di assetto sulla Porsche 911 SC Gruppo 4 e si devono accontentare della seconda posizione di classe.
Nicholas Montini e Michele Ognibeni partono un po’ rallentati da un piccolo problema di carburazione, prontamente risolto, sulla loro Opel Kadett Gt/e e ingaggiano una bella sfida coi sempre più veloci Fontana – Vianello: dopo una novantina di chilometri cronometrati, la sfida si conclude a favore di quest’ultimi per soli quattro secondi. Soddisfatti comunque i due giovani bresciani che sono stati ancora una volta protagonisti di una delle classi più combattute del Campionato Italiano.
La sfortuna ha tentato di accanirsi contro l’Opel Kadett Gt/e Gruppo1 di Giulio Pedretti e Silvano Marini, ma la tenacia dei due bresciani riesce a sopperire alla rottura del cavo dell’acceleratore che rimpiazzano con lacci delle scarpe e filo di ferro, e riescono a concludere la gara con la vittoria di classe.
E’ invece una toccata a metter fuori gioco la Porsche 911 SC Gruppo 4 di Luigi Alberti e Flavio Sella.
Soddisfazione anche per l’esito della gara dei Trofeisti e del piazzamento raggiunto nell’assoluta del CIR da Lisa Meggiarin ed Anna Ferro, dei quali si potrà leggere nel comunicato dedicato.

Contemporaneamente al Piancavallo si è corso in Ungheria il Mecsek Rallye che vedeva al via la Porsche 911 SC Gruppo 4 di Roberto Montini e Roberto Bigoni. Per loro la nona posizione finale e la terza di classe.

Nel prossimo fine settimana quattro equipaggi del Team Bassano correranno sugli sterrati del Tuscan Rewind: con la Ford Sierra Cosworth Gruppo A torneranno a far coppia i fratelli Gianluca e Giorgio Pesavento. Corrado Lazzaretto ed Igor Maggiolo saranno in gara con una Ford Escort RS Gruppo 1 seguiti dall’Opel Ascona SR Gruppo 2 di Roberto Bussotti e Paolo Vallini; chiude l’elenco degli iscritti la Fiat 125 S Gruppo 1 di Pietro Turchi e Carlo Lazzerini.

immagine fornita dall’agenzia Poci’s

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com