imperiale_1209

Imperiale Racing torna in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 a Vallelunga

ta per entrare nel vivo la seconda parte del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 e Imperiale Racing si prepara a scendere in pista a Vallelunga per il penultimo appuntamento in programma il prossimo weekend.

Il team italiano, attualmente in lizza per la vittoria sia per la classifica assoluta che per quella Pro-Am, schiererà in pista le due Lamborghini Huracàn GT3 Evo che già si sono distinte nei precedenti due appuntamenti di Monza e Misano. Sulla #63 in PRO si alterneranno Vito Postiglione (ITA), Jeroen Mul (NL) e Alex Frassineti, mentre la #19, impegnata in Pro-Am, sarà affidata a Pietro Perolini (ITA), Ben Gersekowski (AUS) ed Emanuele Zonzini (ITA).

Con due gare ancora da disputare inclusa quella di Vallelunga e al netto degli scarti, dato che la classifica finale terrà conto solo dei tre migliori piazzamenti, il round sul tracciato romano sarà molto importante in quanto confermerà gli equipaggi che potranno arrivare al rush finale del Mugello con la possibilità di giocarsi il titolo. Per questo motivo Imperiale Racing cercherà di capitalizzare la propria esperienza nella delicata gara all’Autodromo Piero Taruffi, per concretizzare una prestazione costante e precisa che consenta di incamerare punti sia con Postiglione-Mul-Frassineti in lotta per la classifica PRO, sia con Perolini-Gersekowski-Zonzini che si giocano la Pro-Am.

La sfida si consumerà sui 4.085 metri del circuito di Vallelunga, uno dei più completi del panorama nazionale caratterizzato da sezioni molto veloci e tratti più lenti e guidati. Il rettifilo di partenza, piuttosto breve, si immette subito nella Curva Grande, da affrontare in piena velocità, fino alla staccata delle due Cimini. Nuovamente motori al massimo fino alla Campagnano e quindi alla Soratte che introduce alla parte più guidata del circuito, con la successione di Semaforo, Tornantino ed Esse. L’ampia Curva Roma riporta sul rettilineo dei box.

Il programma del weekend sarà leggermente diverso, con tre sessioni di prove libere da un’ora, due venerdì alle 10:05 e alle 14:30, e una al sabato alle 9:05. Sempre sabato i piloti si sfideranno per la pole position con le consuete tre sessioni da 15 minuti, a partire dalle 15:20. La gara, di tre ore, scatterà domenica alle 14:30.

Il sito ufficiale del campionato www.acisport.it/CIGT e la pagina Facebook @CIGranTurismo proporrano la diretta streaming della gara, che sarà accessibile tramite link anche dal sito Imperiale Racing https://racing.imperialegroup.it e tramite pagina Facebook @imperialeracing. In fase di definizione la copertura media che comprenderà RAI Sport (CH 58 DTT), AutomotoTV (CH 228 SKY) e le principali testate motorsport.

Sempre sul sito della serie per gli appassionati sarà possibile registrarsi e scaricare gratuitamente il biglietto omaggio per accedere all’autodromo.

Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“Il weekend che ci attende sarà molto delicato. Abbiamo fino ad ora concretizzato un buon percorso nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 con entrambi gli equipaggi, ma con sole quattro gare e tre risultati utili, per potersi giocare i titoli fino in fondo occorrerà continuare con grande determinazione e concentrazione senza commettere errori. Ci attenderà una sfida particolarmente impegnativa con entrambi gli equipaggi: alla luce dei risultati di Misano dovremo scontare con la #63 un handicap tempo di 30 secondi, mentre con la #19 in Pro-Am il parterre degli avversari sarà davvero di altissimo livello con alcuni equipaggi di grande esperienza. Occorrerà una prestazione di squadra, ma siamo motivati e fiduciosi per questa nuova sfida”.