Palma_0106

SUPERSTARS E GTSPRINT: AL MUGELLO MOTORI ACCESI FIN DA DOMANI

Motori accesi al Mugello fin da domani, con le prove libere e le qualifiche. La SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e la GTSPRINT si apprestano ad affrontare l’appuntamento toscano. Tante novità e motivi di interesse per questa quarta tappa della SUPERSTARS, che dopo la trasferta di Donington torna in Italia. Tutti contro le Audi RS5, che in Inghilterra avevano ostentato la propria superiorità. BMW, Chevrolet, Jaguar, Maserati e Mercedes lanciano la sfida alle vetture di Ingolstadt, ridimensionate dall’inedito “balance of performance”, sempre all’insegna del massimo equilibrio e dello spettacolo. In testa al campionato c’è il 23enne svedese Johan Kristoffersson (Audi), due volte primo a Imola. A seguire Thomas Biagi, veloce e costante con la prima delle BMW. Poi Vitantonio Liuzzi, con la Mercedes C63 AMG del team Caal Racing, uno dei tre ex F.1 al via. Assieme a lui Gianni Morbidelli, che aveva dominato a Donington, e l’inglese Johnny Herbert, al volante della Maserati Quattroporte dello Swiss Team. Tra i driver locali Max Mugelli, compagno di squadra di Liuzzi, e Andrea Larini, quest’ultimo su una Mercedes del team Romeo Ferraris che schiererà anche una seconda vettura per il colombiano Camilo Zurcher. Da tener d’occhio le due Jaguar di Max Pigoli (vincitore della prima gara di Monza) e del 18enne Andrea Boffo.
In GTSPRINT è da segnalare il debutto di Ivan Capelli, con una Ferrari 458 GTS3 del Kessel Racing. Ad affiancare Simone Pellegrinelli sulla 430 del Black Team ci sarà la 20enne bergamasca Francesca Linossi. Inedita anche la coppia dei fratelli Simone ed Erika Monforte, al via con una Porsche 997 della Ebimotors. In testa alla classifica assoluta e della GTS2 c’è invece il romano Andrea Palma, anche lui con una vettura di Maranello nei colori del Black Team. Duello tra Ferrari e Corvette nella GTS3, con Mario Cordoni nelle vesti di leader. Nella GTS Open si rinnoverà il testa a testa tra le due BMW M3 E92 di Piero Necchi ed il fiorentino Andrea Bacci, il quale sulla pista di casa punterà ovviamente in alto. Lotta tra Porsche, Ferrari e Lamborghini nel GTS Cup Trophy.
Anche per la gara del Mugello è attiva l’iniziativa del FREE-TICKET, che prevede dal sito ufficiale www.eurosuperstars.com di potere scaricare il voucher per accedere liberamente in autodromo. Spettacolo garantito inoltre sulle tribune, con l’animazione dello Stands4Fun.
Importante anche la copertura Tv: la prima gara della SUPERSATRS verrà trasmessa in diretta su RAI SPORT 2 a partire dalle ore 11.05. Gara 2 verrà proposta “live” su RAI SPORT 1 dalle ore 16.10 con replica alle ore 20.30 nuovamente su RAI SPORT 2. Collegamento in diretta per Gara 1 della GTSPRINT a partire dalle ore 8.50 ancora su RAI SPORT 2. Gara 2 verrà trasmessa “as Live” dalle ore 19.30 sullo stesso canale.