deluca_1108

“TOUR DE FORCE” DI FRANCESCO MASSIMO DE LUCA NEI TEST DI MONZA

Circa 400 chilometri completati, per un totale di 69 giri. Un vero “tour de force” per Francesco Massimo De Luca, che ha svolto a Monza un’intera giornata di test in vista dei tre conclusivi appuntamenti della Carrera Cup Italia.

Sul circuito brianzolo, il 23enne pilota romano è sceso in pista con la 911 GT3 Cup degli Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma, tecnicamente gestita dal team AB Racing, SVC The Motorsport Group, attestandosi alla fine sul miglior crono di 1’57″7. Un tempo non particolarmente significativo, quello ottenuto da De Luca, il quale si è concentrato in particolar modo su un lavoro di preparazione nell’ottica del finale di stagione, utilizzando anche due set di pneumatici nuovi.

“È stata una giornata particolarmente utile. In pista c’erano anche alcuni team della Porsche Mobil 1 Supercup che sono stati per noi un riferimento costante. In generale sono abbastanza soddisfatto”, ha commentato De Luca, reduce da un weekend superlativo a Imola, dove è riuscito a entrare nella Super Pole ed ha concluso due volte nella “top 10″ conquistando dei punti importanti e poi ancora nono nel successivo round del Mugello.

Adesso il suo prossimo impegno sarà a Vallelunga, sulla sua pista di casa, per affrontare un’ulteriore giornata di test il 29 agosto, proprio nell’ottica del prossimo appuntamento della serie tricolore (il sesto dei nove del calendario), che si disputerà nel weekend del 14 e 15 settembre sul tracciato capitolino.