deluca_2005

A MISANO WEEKEND TUTTO IN CRESCENDO NELLA CARRERA CUP ITALIA PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA

Bilancio positivo per Francesco Massimo De Luca, protagonista a Misano nel secondo dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia. Il pilota romano ha completato un weekend tutto in crescendo, centrando in Gara 2 (quella che si è disputata domenica) il dodicesimo posto su un totale di 24 vetture al via.

Dopo avere concluso sabato Gara 1 in tredicesima posizione, sotto la pioggia ed in condizioni estreme, De Luca ieri si è avviato da metà schieramento, iniziando con l’asciutto, al volante della Porsche 911 GT3 schierata da Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma e tecnicamente supportata da AB Racing, SVC The Motorsport Group, una rimonta che nelle fasi iniziali lo ha portato a risalire subito di due posti, per poi perderne uno e chiudere appunto ai piedi della “top 10″

Tre gare concluse su quattro costituiscono in ogni caso un buon inizio di stagione per il romano, considerando tra l’altro che l’unico ritiro (quello di Gara 2 di Monza) è stato causato dal contatto in cui De Luca era assolutamente esente da ogni colpa. Il round romagnolo è in definitiva servito a fare ancora esperienza e a completare altri chilometri.

“Di certo è stato un weekend nel complesso positivo dal punto di vista dell’esperienza. Mi è servito a prendere maggiormente le misure con questo campionato, rimanendo spesso in bagarre con tutti gli altri – ha commentato De Luca – Un fine settimana invece deludente per il risultato ottenuto. Speravo di entrare nella zona punti, ma a penalizzarmi è stata in un certo senso la qualifica. Sabato, proprio nel mio giro lanciato, mi sono trovato la bandiera rossa esposta a causa dell’uscita di Luca Pastorelli. Davvero un peccato, considerando che nel primo settore ero già riuscito a migliorarmi di otto decimi”.

Il prossimo appuntamento della Carrera Cup Italia si disputerà esattamente fra un mese, nel weekend del 22 e 23 giugno, sul circuito di Imola, una pista molto tecnica e impegnativa, su cui De Luca è stato protagonista nel corso dei test invernali.