grasso_2904

Marco De Dominicis nel Trofeo Supercup a Magione

Concluso il primo appuntamento del Trofeo Supercup che a Magione ha visto impegnato il driver Marco De Dominicis assistito dal team VueffeCorse e dall’altro pilota Giovanni Grasso.
Dopo una qualifica di spessore con un ottimo terzo tempo su 22 iscritti psrtenti, il pilota romano al debutto su Clio Cup curata da Grassoracingteam, ha interpretato gara 1 in modo freddo e con carattere sfilando una posizione in partenza e mettendosi alle spalle dell’esperto Lilli su Clio Cup. Tutti i 25 minuti di gara sono trascorsi con i due piloti in fuga solitaria dicisi da un solo incolmabile secondo.
In gara 2 le cose si sono complicate un pochino quando nei primi due giri la troppa foga di alcuni inseguitori hanno innescato una serie di confronti molto accesi che hanno costretto il nostro pilota alle spalle dei primi. Un contatto ha poli definitimente fatto precipitare il nostro #95 in ultima posizione con tanto di sosta ai box. Da questo momento De Dominicis è ripartito con una notevole determinazione ed ha recuperato anche grazie alla safety car tutte le posizioni perse fino a raggiungere la quinta posizione assoluta.
Il team VueffeCorse porta a casa un secondo ed un quarto posto di classe Clio Cup ed un secondo ed un quinto posto assoluti, accumulando punti pesanti in ottica campionato. Il prossimo appuntamento è a Franciacorta nel week end del 12 Maggio.