fumagallai_1304

TERZA FILA AL MUGELLO PER RICCARDO FUMAGALLI IN COPPA ITALIA

Quinto responso assoluto e secondo di classe 24 Hours Special. È questo il primo verdetto della stagione per Riccardo Fumagalli, protagonista sul circuito del Mugello nella sessione di qualifica del round inaugurale della Coppa Italia Turismo.

Il lombardo, che si alterna ancora una volta con il padre Alberto al volante della BMW M3 E90 schierata nei colori del Gruppo Piloti Forlivesi, è stato immediatamente tra i più veloci. Nonostante un’interruzione iniziale, dovuta all’uscita di un’altra vettura, Riccardo è riuscito a prendere il ritmo giusto e a “stampare” nel corso della tredicesima tornata il suo migliore responso di 2’01″514 che domani gli permetterà di avviarsi dalla terza fila nella prima delle due gare in programma.

Una qualifica pertanto positiva, nell’ottica di un 2019 che si prospetta già da adesso interessante, con uno schieramento particolarmente affollato (20 sono le vetture al via in Toscana) e di altissimo livello.

“Le qualifiche di oggi sono state molto positive. L’obiettivo è quello di prenderci il giusto riscatto dopo che lo scorso anno qui al Mugello siamo stati sfortunati, con un problema al radiatore che finì con il condizionare l’intero weekend”, ha commentato Riccardo Fumagalli.

La prima delle due gare di 25 minuti scatterà, come già detto, domani alle ore 11.40. Gara 2, sempre con la diretta in streaming sul sito gruppoperoniracing.it, prenderà il via alle ore 17.20.