nascar_0204

#Nascar – #NWES 2019 SEASON – Racing-Total presenta una lineup internazionale

Jennifer Jo Cobb sarà tra i cinque piloti a guidare una delle due vetture schierate del team
Il team Racing-Total è pronto per affrontare la sua terza stagione nella NASCAR Whelen Euro Series con uno schieramento internazionale di piloti dal background più variegato. Jennifer Jo Cobb, Miguel Angel Dasi Perez e Nadine Vollekier divideranno la Chevrolet #10 Racing-Total JJCR a Valencia, mentre i piloti inglesi Ant Whorton-Eales e Shaun Hollamby guideranno la Mustang #46 Racing-Total Amd-Tuning.

Un anno dopo il suo debutto nella Euro NASCAR a Valencia, Jennifer Jo Cobb tornerà al volante di un’auto del team Racing-Total, approfittando di un weekend di pausa della NASCAR Gander Outdoors Truck Series. La pilota di Kansas City, che correrà nella divisione ELITE 2 e gareggerà anche sia per il Lady Trophy che il Legend Trophy, sta lavorando con il team per cercare di aggiungere al suo programma altri quattro eventi NWES.

“Il debutto nella NWES, l’anno scorso a Valencia, ha rappresentato un’esperienza eccezionale. I team e i fan mi hanno accolto calorosamente e la macchina è molto divertente da guidare. Quest’anno tornerò con un po’ di esperienza nella serie e sulla pista spagnola e non vedo l’ora di migliorare i miei risultati’, ha detto la Cobb. “Sono anche entusiasta che il calendario della Truck Series mi permetterà quest’anno di partecipare a più gare in Europa.”

Una presenza assidua sulla griglia della Euro NASCAR, Miguel Angel Dasi Perez, nativo di Valencia, prenderà il volante della vettura #10 nella ELITE 1 con l’intenzione di correre full-time per la conquista del Challenger Trophy, mentre la 34enne Nadine Vollekier, originaria di Viersen, Germania, farà il suo debutto nella NASCAR prendendo parte alla ELITE Club, la divisione di regolarità della NWES.

La Mustang #46 Racing-Total Amd Tuning sarà portata in gara da due piloti britannici. Shaun Hollamby, proprietario di un team nel BTCC, parteciperà nella ELITE 2. Hollamby, fan della NWES da molto tempo, è impaziente di cominciare la stagione.

“Ho conosciuto il Presidente della NWES Jerome Galpin nel 2011 e da allora ho sempre voluto correrci, ma molte delle date erano in conflitto con gli impegni presi con il mio team. Quest’anno solo un evento si sovrappone, così eccomi qui. Non sto più nella pelle!” ha detto il 53enne nativo di Pembury, che sarà presente a sei dei sette eventi durante la stagione. “Queste macchine sono fantastiche, sono delle auto per veri piloti. Anche l’atmosfera in pista è formidabile e non vedo davvero l’ora che inizi la stagione. Sarebbe fantastico essere competitivi e ho intenzione di divertirmi.”

Il 24enne Ant Whorton-Eales guiderà la Mustang #46 nella divisione ELITE 1 a Valencia, e sarà in gara anche per il Junior Trophy. Fanno parte del curriculum del pilota di Lichfield una stagione completa nel BTCC e la vittoria del campionato Mini Challenge UK 2018.

“Voglio ringraziare Racing-Total per avermi dato l’opportunità di correre sulla Ford Mustang #46 nella NWES. Ho sempre avuto una passione per la NASCAR, che penso derivi dalla mia famiglia,” ha detto Whorton-Eales. “Tutto sarà completamente nuovo per me: l’auto, il team e il circuito! Ho conosciuto i ragazzi di Racing-Total a Zolder all’inizio dell’anno, sono un bel gruppo e sono veramente contento di correre con loro e con Shaun, con cui ho un buonissimo rapporto.”

La NASCAR Whelen Euro Series accenderà i motori il 13-14 Aprile 2019 a Valencia, Spagna.

Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard