duegi_2305

DUE GI SPORT: tre gli equipaggi al via del Rally Città di Schio

Saranno tre gli equipaggi della scuderia Due Gi sport al via della 26° edizione del Rally Città di Schio, in programma sulle strade della provincia di Vicenza nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 maggio. Sarà una “lotta di classe tutta in famiglia” visto che tutte e tre le vetture sono iscritte nella medesima classe, la FA7. I primi portacolori rosso-blu a partire saranno Nicola Zerbato e Paolo Branzi con la Renault Clio con il numero 35 sulle portiere; per loro due si tratta del debutto assoluto a bordo della vettura francese e dopo esserne rimasti notevolmente colpiti dalle prestazioni nei test svolti nella giornata odierna, puntano ad incrementare il feeling con il mezzo, arrivando al traguardo togliendosi magari qualche soddisfazione durante la gara e con un occhio alla classifica finale. Successivamente, con il numero 36, sarà la volta di Devis Vinco e Michele Tosi al via con una vettura gemella dei compagni di scuderia. I due veronesi, dopo aver ben figurato sulle strade amiche di casa con ottimi risultati, hanno deciso di mettersi in discussione affrontando nuovi avversari su delle nuove prove speciali, con la speranza di ben figurare nelle prime posizioni di classe.
Ultimi dei tre equipaggi, con il numero 39, saranno Denis Vigliaturo e Manuel Zerbato sempre con la Renault Clio. Anche per loro sarà il debutto assoluto con la vettura francese, ma soprattutto si tratta del coronamento di un sogno: infatti, i due portacolori della DueGi sono da sempre grandi estimatori ed appassionati del modello della casa francese e cercheranno di dimostrare quanto di buono hanno fatto finora nelle classi minori in cui hanno corso.
La gara, dopo le consuete verifiche che si svolgeranno nella mattinata di venerdì, prenderà ufficialmente il via alle ore 19.30 con la disputa della prima e unica prova speciale in programma nella medesima giornata. La gara ripartirà poi nella giornata di sabato con le restanti sei prove speciali per 69 chilometri di tratti contro il tempo mentre 280 saranno i chilometri totali di percorso. L’arrivo della prima vettura è previsto alle ore 18.01 ad Asiago.