dipalma_20032

DIPALMA SECONDO ASSOLUTO AL RALLY DEI LAGHI

Il pilota varesino arriva a soli 2” dalla vittoria: una foratura ed una manovra sono cruciali per negargli il bis dopo il successo di un anno fa.

Ancora una brillante prestazione per Giuseppe Giò Dipalma e “Cobra” al Rally Internazionale dei Laghi; il duo varesino si è mostrato sul pezzo anche quest’anno a bordo della Skoda Fabia R5 del team HK Racing nella corsa disputatasi domenica 17 marzo.

Partito subito forte, l’equipaggio vincitore dell’edizione 2018 ha messo tutti dietro sulla speciale d’apertura, l’Alpe Tedesco-Valganna sebbene sul fine prova una foratura l’abbia costretto ad un cambio gomma con uno pneumatico differente dagli altri. Una manovra in un tornante in Ps3 ha fatto il resto con l’impietoso verdetto del cronometro che ha regalato “solo” il secondo posto assoluto per due miseri secondi di distacco.

Dipalma: “Brucia un po’ perdere il primo posto per due secondi ma tutto sommato, considerando che non ho potuto fare test significativi nel pre gara e che mancavo da un rally da ben un anno, è un risultato che va apprezzato; non è facile riprendere gli automatismi giusti fin da subito; devo ringraziare tutta la squadra dell’HK Racing ed in particolare “Felix” che mi ha consigliato gli pneumatici giusti nel momento di scelta più delicato. Purtroppo qualche errorino l’ho commesso e alla luce del risultato, ci è costato la vittoria; accettiamo il verdetto con sportività”.

Cobra: “Siamo andati forte ma sempre in sicurezza; per Giò era la prima gara dopo l’incidente del Lirenas e quindi la condotta è stata sì veloce ma allo stesso tempo accorta, con la solita correttezza sportiva nei confronti dei nostri avversari, prerogativa questa, che ci ha sempre contraddistinto. Stiamo provando a dare n seguito alla nostra stagione; Giò se lo merita!”

foto free press di Mattia Ozbot