morbidelli_2205

SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: WEEKEND ENTUSIASMANTE A DONINGTON

Neanche il freddo dell’Inghilterra è riuscito a fermare i tanti fan accorsi sul circuito di Donington Park, teatro d’onore della prima delle quattro trasferte europee previste nell’INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES. Weekend quindi che non ha deluso le aspettative grazie ai numerosi e agguerriti duelli e rimonte esaltanti come quella del giovane Johan Kristoffersson in Gara 1, che lo ha visto risalire dall’ultima fila fino alla seconda posizione (ottenuta in entrambe le gare), proprio alle spalle di Gianni Morbidelli, che al volante di un’altra RS5 del team Audi Sport Italia ha messo  a segno una fantastica doppietta.

Gare che hanno visto anche il ritorno sul podio di Vitantonio Liuzzi, che con la Mercedes C63 AMG della Caal Racing ha conquistato un’ottima terza posizione nello start del pomeriggio mentre, in quello della mattina, la medaglia di bronzo è andata nelle mani di Johnny Herbert.

L’ex F1, al rientro nella SUPERSTARS con la velocissima Maserati dello Swiss Team, quest’anno disputerà tre gare alternandosi alla guida della Maserati Quattroporte numero 1 con altri due “titani” appartenenti all’olimpo delle quattro ruote: Christian Fittipaldi e Mika Salo.

Poca fortuna invece per la “new entry” Tom Onslow Cole, il driver inglese proveniente dal BTCC, su una Jaguar XFR della Ferlito Motors è stato costretto al ritiro in entrambe le gare, dopo aver dato prova di forza nelle qualifiche, in cui aveva ottenuto il terzo miglior tempo. Sorte avversa anche per il compagno di squadra Max Pigoli, protagonista nello “start” della mattina dove ha ricoperto le primissime posizioni per gran parte della gara per poi scivolare leggermente indietro nel corso delle tornate per un problema tecnico, mentre un brusco contatto in Gara 2 lo ha costretto al ritiro proprio al primo giro.

Ottima la prestazione delle BMW M3 sia con Thomas Biagi, il quale ha conquistato punti preziosi che gli hanno permesso di mantenere la seconda posizione nella classifica di campionato, sia della berlina tedesca schierata dal W&D Racing Team di Paolo Meloni che nel pomeriggio di domenica ha ottenuto il quinto posto. Bene anche la Chevrolet Lumina della Solaris Motorsport, che con Francesco Sini ha chiuso proprio alle spalle del pilota sammarinese.

Giunto al termine il capitolo inglese, la SUPERSTARS comincia a puntare i riflettori sulla gara del Mugello in programma il prossimo 3 giugno, appuntamento che vede protagonista l’iniziativa del Freeticket (www.superstars.it/Freeticket.aspx ) che permette di accedere gratuitamente alla tribuna centrale teatro delle “Stands 4Fun”.

Nel paddock come consuetudine sarà presente l’imponente struttura del “Paddock Show” punto d’incontro tra i sostenitori e le “stelle” della SUPERSTARS SERIES.