ford_2205

A Casa Bonello un successo per la rassegna motoristica “NOS …a tutto gasss!”

Se ne sentiva il bisogno di una rassegna motoristica a San Miniato. A idearla la locale NOS Racing, capitanata da Massimo Poli e Annamaria Bonfanti, apprezzati team manager nel mondo delle corse automobilistiche come il Targa Tricolore Porsche che da anni frequentano con successo con una squadra affermata. Nasce cosi “NOS …a tutto gass” rassegna motoristica a scopo benefico che ha esordito nella giornata di domenica scorsa al centro sportivo Casa Bonello di San Miniato, per il piacere di curiosi e soprattutto di appassionati di belle auto e motori in genere.
A intrattenere il pubblico c’erano nel programma esibizioni di auto da competizione con una ricca varietà di vetture di Stoccarda e le altrettanto prestigiose Ginetta, ma anche vetture d’epoca che hanno fatto la storia delle corse su pista e da rally, oltre ad auto particolari e realizzate nell’atelier FB Tuning di San Miniato Basso da Fabio Barletta. In mostra anche una Ferrari 458 Italia GT3 dell’esperto pilota-istruttore Fabio Mancini. In rassegna anche Jeep da trial, quad da competizione con la presenza del campione italiano Marco Giusti, kart e camion, tutto questo con la preziosa collaborazione di Autotrasporti Capecchi che era presente con la sua struttura ospitality. Ha suscitato molto interesse anche la prova di accelerazione tra una Porsche e un camion Scania R500. Per San Miniato un’occasione ghiotta che non ha soltanto il sapore dello sport ma che vuole significare innanzitutto promozione del territorio e delle sue potenzialità. Per tutti un’opportunità di conoscere le realtà motoristiche della zona in mezzo alla natura e con agli altri. Agli organizzatori la bravura di aver allestito davvero una rassegna motoristica originale ospitata per la pima volta in loco con la soddisfazione dell’amministrazione locale che era presente con il primo cittadino Vittorio Gabbanini e l’assessore allo sport David Spalletti.
In esposizione anche alcuni velivoli dell’associazione di volo Tuscany Flight, ma nel corso della giornata, ha intrattenuto il numeroso pubblico accorso anche musica e dimostrazioni. Visto il successo di questa prima edizione, gli organizzatori sono già al lavoro per una replica ancora più appetitosa e coinvolgente.