comini_2205

LA CLIO CUP ITALIA RIACCENDE I MOTORI: A IMOLA IL SECONDO ROUND

Dopo una pausa di due mesi, torna in pista la Clio Cup Italia. A Imola, il prossimo fine settimana (26 e 27 maggio) andrà infatti di scena il secondo dei sei doppi appuntamenti del monomarca riservato alle veloci berline Renault che aveva aperto la stagione a Monza, nell’ultimo weekend di marzo. E proprio a Monza a dettare legge erano stati lo svizzero Stefano Comini, autore anche della pole in occasione del suo debutto assoluto nella serie con i colori della Composit Motorsport, ed il campano Guglielmo Pipolo, autore del successo in Gara 2 con la vettura della GMC Motorsport. Ovvero i due piloti che occupano al momento rispettivamente il primo e il secondo posto della classifica generale, con il ligure della Giada Auto Emanuele Balestrero subito dietro.

Ma sul circuito brianzolo a mettersi in evidenza erano stati anche i due piloti di punta della Monoliteracing, Matteo Bergonzini e l’irlandese Eoin Murray, che hanno collezionato per l’occasione un secondo posto a testa. Attesi tra i protagonisti anche i giovanissimi Federico Gioia, Salvatore Arcarese e Alberto Viberti, nonché i più esperti Salvatore Tavano e Nicola Rinaldi.

Trenta gli iscritti, che confermano in questo modo uno schieramento “affollato” e di alto livello e preannunciano un confronto interessante che entrerà nel vivo nella giornata di sabato con i due turni di prove libere e la sessione di mezzora di qualifiche in programma a partire dalle ore 16.50. Domenica andranno invece di scena le due gare, entrambe della durata di 25’: la prima prenderà il via alle ore 9 e la seconda alle 17.

Il campionato dopo 2 appuntamenti (top-10): 1. Stefano Comini CH (Composit Motorsport) 34; 2. Guglielmo Pipolo ITA (GMC Motorsport) 27; 3. Emanuele Balestrero ITA (Giada Auto) 26; 4. Matteo Bergonzini ITA (Monoliteracing) 19; 5. Federico Gioia ITA (Composit Motorsport), Eoin Murray IRL (Monoliteracing) 18; 7. Nicola Rinaldi ITA (GMC Motorsport) 16; 8. Salvatore Tavano ITA (Rangoni Motorsport) 12; 9. Gabriele Prinoth ITA (Team Pyro-Target) 10; 10. Salvatore Arcarese ROM (Rangoni Motorsport), Luca Ligato (GMC Motorsport) 8.