RENDINA_2105

PIENO RISCATTO AL RALLY ADRIATICO PER MAX RENDINA E RALLY PROJECT

Il pilota romano, pur ancora debilitato da problemi gastrointestinali, ha terminato la gara in prima posizione del “produzione” del Campionato Italiano Rally, durante lo scorso fine settimana. Si guarda avanti, con il prossimo impegno fissato la settimana prossima al Rally Valle del Liri, per un nuovo test su asfalto. Massimiliano Rendina e Rally Project hanno avuto ragione . Ragione e riscatto,  al 19. Rally dell’Adriatico (Cingoli-MC) disputato lo scorso fine settimana, prima delle tre gare su terra della stagione tricolore.  Era il rally che doveva segnare il pieno riscatto da un avvio stagionale decisamente sfortunato, punteggiato da due ritiri consecutivi e la missione è stata portata a termine nel migliore dei modi, con una vittoria nella classifica “produzione” e la seconda piazza assoluta di gruppo N dietro al pluridecorato Renato Travaglia.

Il pilota e la squadra avevano preparato al meglio l’impegno marchigiano nonostante un problema fisico debilitante per Rendina, una patologia gastroenterica che  lo ha costretto anche ad alcuni giorni di ricovero ospedaliero la settimana prima della gara. Il pilota romano ha così azzerato il divario che lo divideva dal reggiano Ferrarotti, pareggiando i conti con lui, potendo così ripartire da una situazione di parità, andando quindi al prossimo appuntamento alla Targa Florio in Sicilia (tra un mese circa), con una condizione psicologica decisamente più solare.

Rendina ha sfruttato al meglio la sua Mitsubishi Lancer Evolution divisa con Mario Pizzuti, non ha mai guardato alla classifica generale della gara e neppure al Gruppo N, ha solamente cercato di portare a termine la gara visto anche il repentino ritiro del suo rivale. A conferma del momento positivo c’è il fatto che adesso ci si concentra per il prossimo appuntamento tricolore, la Targa Florio, come innanzi accennato. Perciò Rendina e Pizzuti saranno di nuovo in macchina il fine settimana prossimo, alla prima edizione del Rally Valle de Liri, nel frusinate, dove verrà svolto un importante test con la Mitsubishi e con gli pneumatici Pirelli.

Il morale è alto: “Ci abbiamo creduto – commenta Massimiliano Rendina – non abbiamo mai perso lo smalto nonostante le delusioni e soprattutto stavolta la dea bendata ci ha aiutati, ne avevamo bisogno. Adesso la strada é un poco più lieve, ma sappiamo che l’impegno non dovrà mai essere allentato. Per questo saremo in macchina questo fine settimana in una gara nazionale  a Frosinone, a titolo di test. Siamo decisamente soddisfatti, l’orizzonte adesso è più sereno!”.

La gara avrà inizio il 26 maggio con partenza a Sora (FR) dal Corso Volsci. Con la presentazione dei piloti e delle loro auto, giungerà fino alla località Portone ad ARCE, per la prova spettacolo che si svolgerà presso il Kartdromo Valle del Liri. Domenica 27 maggio il grosso dell’impegno: dalle 9,31 in poi i concorrenti si sfideranno in altre sette prove speciali, per chiudere la sfida a Santopadre dalle 18,29.

foto Max Bettiol

MEDIA RELATIONS
MGT COMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli