Montemini_2005

Test a Le Castellet per la 458 GT2 aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team

Intense sessioni di prove sul circuito francese per Montermini e Lopéz che hanno girato al volante della super car del Cavallino in diverse configurazioni. Intensa giornata di test sul circuito francese “Paul Ricard” di Le Castellet per aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team. A compiere molti giri di pista in diverse configurazioni sulla Ferrari 458 Italia, sono stati i due piloti impegnati nell’International GT Open, Andrea Montermini e Juan Manuel Lopéz.

Il campione modenese ed il giovane argentino hanno girato sul fondo bagnato della mattinata, mentre nel pomeriggio la tregua del tempo ha permesso di provare la super car del Cavallino in assetto da asciutto. Compiuti numerosi mini stint da circa 15 giri sempre con molta benzina a bordo, in simulazione gara. Il team trevigiano ha compiuto alcuni lavori sulla meccanica della vettura, riuscendo ad approfondire alcuni aspetti, ora più chiari dopo aver percorso un numero sufficiente di Km.

L’occasione è stata particolarmente utile a Lopéz che ha così potuto familiarizzare con il circuito provenzale sul quale il driver argentino non aveva mai girato. Soddisfatto Montermini, che insieme al collega e alla squadra, ha lavorato su riferimenti a lui noti sulla pista francese, in prospettiva dell’appuntamento del GT Open previsto per il 22 luglio proprio al Paul Ricard.

-“Abbiamo ottenuto dei buoni riscontri sui nostri set up e poi un giorno in più in circuito permette di affinare tanti dettagli all’ interno di una squadra, che in campionati come l’International GT Open possono determinare la differenza. Siamo già concentrati sul Nurburgring in programma il prossimo fine settimana. Vogliamo a tutti i costi riscattare il difficile inizio di campionato”- Ha commentato Raimondo Amadio, principal di aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team.

-“Il meteo incerto non ci ha certo aiutato – sono state le parole di Montermini – abbiamo lavorato su riferimenti già presi in precedenza al Paul Ricard, simulando la gara. Abbiamo raccolto dati utili, soprattutto in prospettiva dell’impegno francese. Nell’immediato è importante avere una adeguata strategia per il Nurburgring dove saremo impegnati il prossimo week end”-.

-“Per me si è trattato dell’esordio a Le Castellet – ha spiegato Lopéz – una pista da capire per poter essere competitivi. Se il meteo fosse sttao più clemente avrei potuto girare di più e familiarizzare meglio con il tracciato”-.

International GT Open calendar: 27-29 apr. Portimao (POR); 25-27 may Nurburgring (DEU); 22-24 june Spa (BEL); 13-15 july Brands Hutch (GBR); 20-22 july Le Castellet (FRA); 7-9 sept. Budapest (HUN); 28-30 sept. Monza (ITA); 2-4 nov. Barcellona (SPA).