CAMPEDELLI_1905

CITROËN TEAM ITALIA AL RALLY ADRIATICO: PER CAMPEDELLI-FAPPANI BUONA ANCHE LA TERZA

Dopo un avvio di gara sofferto, la coppia ufficiale del Citroën Team Italia, anche al terzo appuntamento tricolore del Rally Adriatico ha confermato la propria forza grazie ad una condotta di gara eccellente assecondata dall’affidabilità della DS3 R3, giunta al settimo posto della classifica assoluta. Anche il 19° Rally Adriatico, per Citroën Team Italia, è terminato con un successo. E’ stato il terzo su altrettanti appuntamenti del Campionato Italiano Rally Junior.

La gara, terza prova del tricolore junior, corsa tra ieri pomeriggio e la giornata odierna sulla lunghezza di dieci Prove Speciali nell’entroterra marchigiano in provincia di Macerata, ha confermato ai vertici del Campionato l’equipaggio ufficiale composto da Simone Campedelli e Danilo Fappani e con loro la determinante affidabilità di Citroën DS3 R3.

Ieri, l’inizio di gara è stato condizionato dall’uscita di strada durante lo Shakedown della mattina (che da questa gara ha determinato l’ordine di partenza) avendo riportato danni rilevanti alla scocca, ma una volta sventolata la  bandiera di partenza, con la vettura ripristinata e controllata nella meccanica e nella sicurezza dai meccanici del team Citroën/Procar, Campedelli e Fappani hanno proseguito nel loro trend stagionale. Già al termine della prima tappa, infatti, avevano portato la loro Citroën DS3 R3 al comando della classifica Junior ed ovviamente tra le vetture a due ruote motrici, finendo anche quindicesimi assoluti.

La giornata odierna ha confermato tutto quanto: una continua serie di successi parziali, con riscontri cronometrici spesso vicini a quelli delle vetture a trazione integrale ed assecondati alla perfezione dagli pneumatici Pirelli, hanno consentito all’equipaggio ufficiale Citroën di consolidare tanto il primato in gara finendo anche settimo assoluto sotto la bandiera a scacchi. E’ stata l’ulteriore conferma dell’elevato livello qualitativo del binomio equipaggio/vettura, gestito in maniera perfetta dal Team.

I COMMENTI DEL TEAM

Simone Campedelli (pilota ufficiale Citroën Team Italia) :
“Diciamo, missione compiuta. Il nostro target quest’anno è quello di vincere ogni appuntamento cui prendiamo parte ed anche questa gara l’abbiamo centrata. Da come era partita ieri mattina, di certo non si pensava di poter riprendere bene il ritmo di gara, ma ci siamo sbloccati subito. La vettura ce la siamo registrata secondo le esigenze della strada che andavamo ad incontrare e gli pneumatici  Pirelli si sono rivelati ancora una volta determinanti. Ringrazio i ragazzi della squadra che ieri hanno fatto un lavoro impressionante per poterci permettere di prendere il via alla gara, questo successo è dedicato a tutti loro”.

La quarta prova del Campionato Italiano Rally Junior sarà il 15 e 16 giugno alla Targa Florio, in Sicilia.

Photo:  Massimo Bettiol