ferrari_1905

MUGELLO, ARRIVA LA FERRARI 458 ITALIA DI MANCINI-LANCIERI

Al via della 2^ prova del tricolore GT ci sarà anche la Rossa dell’Easy Race che va ad aggiungersi alle altre vetture già presenti nella classe GT3. Si allunga l’elenco degli iscritti al Campionato Italiano Gran Turismo in vista del prossimo appuntamento del Mugello in programma il 9 e 10 giugno. Sull’impegnativo tracciato toscano non poteva mancare un pilota di casa, l’empolese Fabio Mancini. Il Campione Italiano GT Cup del 2010, infatti, sarà al via della classe GT3 con una Ferrari 458 Italia dell’Easy Race in coppia con Gabriele Lancieri.

L’Easy Race aveva già deciso la partecipazione al tricolore 2012, ma alla vigilia dell’appuntamento inaugurale ha preferito posticipare il debutto in campionato alle due gare del Mugello, affiancando a Mancini un altrettanto esperto Gabriele Lancieri.

Il 37enne pilota imolese, già presente nel gt italiano dal 2004 al 2008, vanta un curriculum di tutto rilievo sia con monoposto ( F3 e F 3000) che con vetture turismo, ed è reduce da diverse stagioni nell’Open GT al volante dell’Aston Martin DBRS9 GT3.