tom-onslow_1705

WEST SURREY RACING CON TOM ONSLOW-COLE AL DEBUTTO NELLA GARA DI DONINGTON CON LA JAGUAR XF-R

Un giovane talento del motor sport inglese si aggiunge alla SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES. In occasione del terzo appuntamento di Donington Park, in programma questo fine settimana, a lanciare la sfida ai “big” del campionato di FG GROUP ci sarà Tom Onslow-Cole, 25 anni, “STAR” del BTCC in cui conta ad oggi ben 141 presenze .

Per il giovane britannico, che a dispetto della sua età si è già conquistato una fama importante nell’ambito delle categorie Turismo, si tratterà di un esordio eccellente, che lo vedrà impegnato al volante della Jaguar XF-R schierata in pista dal Team Ferlito Motors con il supporto del West Surrey Racing. Binomio tutto “UK”, pertanto, quello di pilota e vettura sul circuito di casa, che si traduce in spettacolo garantito anche per i supporter inglesi.

Un palmares invidiabile, quello di Onslow-Cole, protagonista nel British Touring Car Championship, con ben 7 vittorie all’attivo,  dopo aver conquistato il quarto posto nel 2010, l’asso inglese ricopre la nona posizione nella classifica 2012. Tra i suoi avversari illustri nella serie d’Oltremanica anche Fabrizio Giovanardi (due anni fa uno dei nomi di riferimento della SUPERSTARS), che è stato anche suo compagno di squadra nel 2008.

Tom Onslow-Cole per l’occasione affiancherà il comasco Max Pigoli, portacolori della Ferlito Motors, che a Monza, con la Jaguar aveva messo a segno la pole, una vittoria in Gara 1 ed un secondo posto.

Il team Manager Dick Bennetts della West Surrey Racing Team, è stato molto contento di aver potuto dare questa grande opportunità al campione del WTCC Tom Onslow Cole proprio nel giorno del suo compleanno:

“Tom ed io siamo molto contenti di entrare a far parte del mondo SUPERSTARS, una serie che stavamo già apprezzando da tempo – Sono le parole dello stesso Bennetts – Tom è un pilota dalle grandi abilità e sono sicuro che qui a Donington Park farà bene sin da subito”.

“Non potevo festeggiare il mio 25esimo compleanno nel migliore dei modi.- Ha dichiarato Tom Onslow-Cole – Essere alla guida di una vettura così performante sarà divertentissimo ed eccitante. Le gare della SUPERSTARS sono spettacolari, le auto molto veloci  ed il pubblico entusiasmante”.