casagrande_1705

A IMOLA NUOVO INGRESSO PER IL MARK BURDETT MOTORSPORT CON IL BRASILIANO GABRIEL CASAGRANDE

Nuovo arrivo nella Formula Renault 2.0 ALPS, in occasione del terzo appuntamento di Imola in programma tra meno di due settimane. A fare il proprio debutto nella categoria, ci sarà infatti Gabriel Casagrande, 17 anni compiuti a febbraio, alla sua prima stagione in monoposto dopo una brillante gavetta nel karting contrassegnata da sei titoli, 25 vittorie e 62 podi su quasi 100 gare disputate.

Il brasiliano si presenterà al via con i colori del team inglese Mark Burdett Motorsport, con cui si è accordato a inizio 2012 pianificando un intenso programma di test sotto la supervisione dell’ingegnere Andy Miller (che vanta anche varie esperienze in F.1) e del driver-coach Robbie Kerr, ex “star” della F.3 UK e dell’A1GP.

Con Casagrande sale pertanto a cinque il numero dei piloti brasiliani presenti quest’anno nella serie della Fast Lane Promotion, andando ad aggiungere il suo nome a quelli di Felipe Fraga, Victor Franzoni, Gustavo Lima e Guilherme Silva.

Dopo Monza e Pau, sul circuito del Santerno si riproporrà dunque un contesto internazionale di primo piano, che ha visto anche il numero delle squadre lievitare a 12. Un confronto di grande qualità, confermato anche dall’alternanza di protagonisti, con tre vincitori differenti nelle prime quattro gare.