como_2210

ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL–POST RALLY TROFEO ACI COMO

Poco fortunata ma positiva l’esperienza della squadra corse alessandrina che a Como portava in gara due Ford Fiesta R5 con Mauri e Zanazio.

L’Erreffe Rally Team Bardahl traccia un bilancio a seguito dell’ennesima gara disputata, il 37° Trofeo Aci Como corso nel fine settimana appena lasciato alle spalle. Impegnata con due equipaggi, la compagine piemontese ha contato nelle proprie fila dei parziali soddisfacenti pur condizionati da episodi sfortunati.

Il primo a fare i conti con la dea bendata è stato il locale Maurizio Mauri che insieme a Davide Bozzo ha pagato assai cara una foratura avvenuta nel corso della speciale numero 2, la Ghisallo. Fermatisi in prova a sostituire la gomma, i due hanno accusato un pesante ritardo superiore ai 5’ che li ha estromessi da qualsiasi tipo di discorso legato al podio di classe R5. Nonostante questo episodio i due lariani hanno proseguito con l’intento di migliorare il loro feeling con la vettura britannica con la quale sono ancora alle prime armi; alla conclusione è maturata la quinta piazza di classe.

Non più fortunato è stato Guido Zanazio che insieme a Maurizio Barone ha particolarmente “sofferto” questo Como. Un forte stato influenzale lo ha debilitato fin dall’inizio facendo perdere la giusta concentrazione e pure la sua proverbiale grinta.

Concluse le prove speciali in programma, l’ossolano ha preferito consegnare direttamente la vettura ai propri meccanici senza salire sulla pedana finale di Como.

Entrambi gli equipaggi montavano pneumatici Pirelli.