tosi_1510

ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL: BUONA LA PRIMA DI TOSI AL 2 VALLI

Positiva trasferta per il driver reggiano alla sua seconda volta in R5. Curone fa sua la S1600 al Tartufo.

Il Rally 2 Valli di Gianluca Tosi è andato secondo le aspettative del driver emiliano che sugli asfalti veneti debuttava con la Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team Bardahl: al termine della gara di Campionato Italiano è giunta una valida ottava posizione assoluta.

Per la prima volta al via del rally veronese, Tosi ha provato a tenere un buon ritmo senza forzare l’andatura oltremodo per poter capitalizzare al meglio un’esperienza utile e probante. Una foratura lo ha allontanato dalle zone migliori della classifica ma nonostante ciò, lui ed il suo naviga Del Barba, sono stati praticamente sempre nella top ten assoluta con un bel quinto posto parziale (Ps11) utile per chiudere al meglio questa esperienza.

Al 30° Rally del Tartufo invece, vittoria si S1600 per Paolo Curone e Matteo Raggi su Renault Clio S1600; i due portacolori dell’Erreffe Rally Team-Bardahl erano da soli in classe ma visto l’elevato quoziente di difficoltà della corsa piemontese, il traguardo finale non era da darsi per scontato.

Sia Tosi che Curone hanno utilizzato pneumatici di marca Pirelli.